Le tecnologie Marchesini per il packaging cosmetico pronte all’appuntamento dell’anno per il settore beauty

L’azienda Emiliana conferma la propria partecipazione alla prossima edizione di COSMOPACK, in fiera a Bologna dal 14 al 17 marzo 2019.  L’evento espositivo concomitante al COSMOPROF, di cui anticipa apertura e chiusura, è espressamente dedicato a tutte le componenti della filiera: dalle tecnologie per il packaging, alle materie prime, al conto terzi.

Marchesini sarà presente a COSMOPACK 2019 a conferma dell’importanza strategica che riveste per l’azienda lo sviluppo di tecnologie per il packaging cosmetico, settore negli ultimi anni oggetto di importanti investimenti da parte dell’azienda.

Con un allestimento fieristico importante Marchesini presenterà in fiera una linea per riempimento e chiusura di tubi schiacciabili e due macchine stand-alone firmate DUMEK. 

La linea cosmetica Marchesini è costituita a monte dalla riempitrice-chiuditrice automatica lineare MILL 120 con ROBOVISION, mentre a valle, dall’astucciatrice MA 155 rinnovata nel design e nella componentistica in favore di una maggior sicurezza.

In rappresentanza del marchio DUMEK, dal 2017 parte del gruppo Marchesini, avremo modo di vedere due turboemulsionatori TURBO-MEK; il primo progettato per le produzioni in laboratorio, il secondo, con capienza fino a mille litri, destinato all’industria. Fiore all’occhiello della proposta DUMEK, i turboemulsionatori  sono apparecchiature della massima efficienza nella gestione del prodotto cremoso e liquido, è il caso di creme, olii, sieri, gel o lozioni e nelle versioni speciali anche per prodotti make up, come mascara o fondo tinta, fanghi e tinte per capelli. 

Un team di tecnici sarà presente per fornire tutte le spiegazioni sulle macchine per il packaging cosmetico in esposizione e per ben illustrare la nuova beauty division del Gruppo; rispetto a quest’ultima si attende a breve l’apertura di una sede dedicata, vicina a quella attuale, al cui interno saranno presenti anche le macchine del marchio DUMEK.

Marchesini sarà al COSMOPACK dal 14 al 17 marzo presso lo stand A9PK, Hall 19.

Marchesini si prepara per il Cosmopack ultima modifica: 2019-01-25T20:30:42+02:00 da Redazione