Imballaggi sostenibili Piccoli Plast

Al servizio delle aziende cosmetiche, si ordina anche a partire da una confezione, si riceve con la massima velocità e il packaging è rigorosamente ecosostenibile

La versatilità di un’azienda intesa come la capacità di rispondere in modo efficiente alle richieste del mercato è alla base della sua possibilità di evoluzione; con questa osservazione Piccoli Plast, azienda da oltre 30 anni impegnata nella progettazione e produzione di packaging ecosostenibile in materiale plastico, contenitori soffiati ed articoli tecnici, commenta la nascita del nuovo servizio Just in time.

Si tratta di una proposta pensata per quelle aziende del settore cosmetico che hanno necessità di ordinare solo piccoli quantitativi. Per offrire loro la massima celerità e versatilità nel soddisfare un’esigenza spesso scomoda per i produttori di packaging, Piccoli Plast tiene alcuni articoli disponibili a stock, garantendone quindi la disponibilità immediata. 

Con il servizio Just in time esiste di fatto la possibilità di acquistare a partire da una sola confezione fino alla totalità dei pezzi disponibili in pronta consegna e qualora il quantitativo richiesto risulti superiore, la consegna è garantita entro le tre settimane dall’ordine. 

Velocità, versatilità, efficienza sono le parole d’ordine di questo servizio, un’opportunità, dunque, che va oltre le tradizionali dinamiche di fornitura e che consente anche ad aziende con particolari esigenze di trovare in tempi rapidissimi il proprio packaging cosmetico. 

Il packaging di Piccoli Plast disponibile nel servizio Just in Time

prodotti che rientrano nel servizio Just in Time sono diversi, è possibile scegliere i flaconi della Serie Kristal Cosmea Pet in colore neutro e bianco, i flaconi Aurora da 100 ml, Cremona da 100 ml, Maleo da 100 e 80 ml in HDPE neutro. 

A disposizione poi un’ampia gamma di chiusure, dalle capsule flip-top e disc-top, ai big flip-top e disc-top tutto corpo, erogatori spray, dispenser, mini-trigger con chiusura 24/410 e 28/410.

Disponibili in tempi brevissimi anche i tappi in colori standard, per consentire una scelta ampia e diversificata.

Ottime le possibilità anche sul fronte della personalizzazione con serigrafia, per un packaging che soddisfa ogni esigenza. 

Solo materiali ecosostenibili anche per il servizio in pronta consegna: Piccoli Plast promuove riciclo e riuso

Sul fronte dei materiali, Piccoli Plast conferma la maturità di un impegno verso l’ambiente che è parte integrante della storia aziendale. I prodotti che rientrano nel servizio Just in Time sono  realizzati in PET, nel caso della Serie Kristal e Cosmea, ma su richiesta, per quantitativi più elevati, possono essere prodotti anche in R-PET fino al 100%, ovvero in PET proveniente da riciclo post-consumo come nel caso dell’ HDPE. 

PiccoIi Plast promuove da sempre l’attività di riciclo, valorizza il riuso e propone soluzioni di confezionamento che risultino integralmente riciclabili. 

L’azienda già da tempo impiega una percentuale di materiale riciclato per le proprie produzioni, in accordo con la normativa UNI 10667, che consente il riutilizzo nello stesso ciclo produttivo di residui di “pre-consumo”, prodotti imperfetti, tagli e scarti. Più di recente, inoltre, l’azienda realizza su richiesta dei clienti, soluzioni di confezionamento con materiali provenienti da fonti rinnovabili, contenitori in “post-consumer recycled” (PCR) HDPE certificati consorzio seconda vita, oppure in R-PET. 

Packaging cosmetico eco-friendly anche per piccoli lotti: il servizio just in time di Piccoli Plast ultima modifica: 2022-03-24T09:38:54+01:00 da Valeria Cei