A ottobre la IX edizione dell’evento dedicato alla formazione e all’aggiornamento dei professionisti del settore pharma

È in preparazione l’edizione 2019 di Labelling packaging forum, nella nuova edizione dal titolo “Challenges in pharma packaging: innovazione, sostenibilità e sicurezza”.

Si rinnova dunque l’appuntamento ormai consolidato con la formazione e l’aggiornamento dei professionisti delle aziende farmaceutiche e dei fornitori di tecnologie e materiali per il packaging.

Il 9 e il 10 ottobre 2019 a Milano la IX edizione dell’evento organizzato da PEC – Pharma Education Center s.r.l – si occuperà dei punti nevralgici di uno dei settori merceologici più interessanti della nostra industria. Due giornate in aula dedicate al packaging primario e al packaging secondario vedranno alternarsi gli esponenti principali della filiera per approfondimenti e case history volti a delineare presente e futuro del settore. Temi portanti della nuova edizione sostenibilità e sicurezza, prerogative fondamentali che attraverso l’innovazione tecnologica saranno le basi fondanti dell’evoluzione del comparto.

L’Italia che nel 2018 risulta il maggior produttore farmaceutico a livello europeo, protagonista di un segmento che vale  44 miliardi di euro di cui 2,7 miliardi di euro destinati espressamente a produzione, ricerca e sviluppo, sta affrontando come altri paesi europei il complesso passaggio della serializzazione del prodotto farmaceutico. Non mancherà un approfondimento e un confronto sulle maggiori criticità vissute dalle aziende chiamate a uniformarsi alle normative sempre più stringenti e le soluzioni offerte dai produttori di tecnologie.

Ma i temi in programma sono diversi e spazieranno all’interno della filiera per restituire un quadro quanto mai completo ed esauriente del mondo farmaceutico. Con le soluzioni più innovative e i nuovi trend che determineranno alcune delle caratteristiche del confezionamento primario e secondario del packaging farmaceutico si avrà modo di inquadrare da un’altra prospettiva le tematiche legate alla sostenibilità ambientale nell’industria farmaceutica.

Un calendario insomma che si preannuncia già ricco e importante per rimanere in contatto con un mondo in constante evoluzione.

L’edizione 2019 di Labelling packaging forum: Challenges in pharma packaging: innovazione, sostenibilità e sicurezza” si terrà il 9 e 10 ottobre a Milano presso Starhotels Business Palace.

Consulta il programma dell’evento e chiedi informazioni sulle modalità di iscrizione.

Labelling Packaging Forum 2019 ultima modifica: 2019-04-10T13:25:39+02:00 da Redazione