pharma flexi ETIPACK nello stand ad Ipack-Ima 2022

Pharma Flexi è un sistema automatico specifico per l’etichettatura ad alta velocità di fiale, flaconi, carpule e siringhe farmaceutiche. Il nuovo modello va ad arricchire la gamma di etichettatrici industriali della linea Etipack Pharma dedicata al settore farmaceutico

Etipack, azienda di Cinisello Balsamo, Milano, specializzata in sistemi per l’etichettatura e la codifica con etichette autoadesive, sfogliatori e presa e posa per la distribuzione e manipolazione dei prodotti, ha ampliato la sua produzione con Pharma Flexi, macchina innovativa e versatile capace di trattare vari prodotti grazie ad un sistema modulare e a nuove tecnologie.

Presentata durante l’ultima edizione di IpackIma/Pharmintech (Milano, 3-6 maggio 2022), Pharma Flexi entra a far parte della linea Etipack Pharma, una linea di sistemi dedicata al settore farmaceutico che abilitano l’intero processo di etichettatura “intelligente”, secondo alti standard tecnologici e in risposta alle stringenti normative.

Pharma Flexi, eccellenti prestazioni

L’ultima arrivata di casa Etipack ha la capacità di etichettare fino a 400 pezzi al minuto. Per tutti i prodotti, tranne che per le carpule, Pharma Flexi può essere messa in linea oppure può operare anche stand-alone.

Sin dal 1988 Etipack ha saputo interpretare la nascente esigenza di etichettatura dei farmaci dando vita a Etipack Pharma, la linea di cui fa parte la nuova macchina.

Grazie alla movimentazione rotativa, garantisce inoltre una maggiore stabilità nella gestione dei prodotti.

Un’altra caratteristica che la rende interessante è data dal fatto che pur essendo concepita per il mercato farmaceutico, in una configurazione semplificata può essere agevolmente adattata anche per operare in altri settori.

Il concept

“Per ottenere questi risultati – spiegano in Etipack – ci siamo concentrati in particolare sullo studio della corretta movimentazione dei prodotti, per facilitarne l’etichettatura. Gli elementi chiave da considerare sono stati in particolare la gestione dei vari formati prodotto e la flessibilità nella gestione e nel controllo delle funzioni operative.”

Etipack, un player europeo

“Dal 1978 Etipack progetta, costruisce e vende eccellenze tecnologiche per il confezionamento e l’imballaggio di prodotti, allineate alle richieste dei mercati più evoluti: farmaceutico, cosmetico, alimentare, chimico, cartotecnico. Tra i principali player europei del packaging, dal 2019 è parte del gruppo Possehl che riunisce circa 200 aziende diversificate di medie dimensioni.”

Monica Dall’Olio

Etichettatura prodotti farmaceutici: da Etipack la nuova soluzione automatica Pharma Flexi ultima modifica: 2022-06-29T14:26:47+02:00 da Redazione