ZIBox imballallo antimanomissione multifunzione

Trasporta protegge espone il nuovo ZIBox è un imballaggio multifunzione dall’alto valore ambientale 

È un brevetto Cartotecnica Moreschini la nuova soluzione di confezionamento ZIBox, l’imballo antimanomissione che si trasforma in espositore da banco, ideale per la vendita di alimenti, cosmetici e farmaci. 

Un lavoro di sintesi, una proposta all’avanguardia capace di dare risposta in un’unica soluzione alle principali criticità che si presentano, dalla logistica al trasporto fino all’acquisto del prodotto da parte del cliente finale. Sono stati necessari oltre due anni di lavoro per arrivare al brevetto di ZIBox e l’attivazione da parte di Cartotecnica Moreschini di una specifica linea interna per la produzione di questo imballaggio in cartone dotato di sistema antimanomissione. 

ZIBox protegge il prodotto dai furti durante il trasporto e il deposito 

Progettato inizialmente per sostituire l’imballaggio da trasporto, ZIBox assicura tre funzioni fondamentali che lo rendono attualmente una proposta unica sul mercato: protegge, trasporta ed espone, assicurando in ognuna di questa fasi la perfetta integrità del prodotto.   

Il sistema antimanomissione di ZIBox viene attivato nella fase finale di confezionamento, durante il passaggio del pack in piega incolla e resta all’interno del packaging pre-incollato.  Per aprire la confezione in cartone è indispensabile staccare due linguette che alterano, tuttavia, il packaging del prodotto mostrandone in modo inequivocabile l’apertura.  

Un packaging  sostenibile a 360°

Cartotecnica Moreschini opera da sempre in economia circolare, facilitando il consumatore finale, nel riciclo di carta e cartone. Condivide e sostiene “La carta etica del packaging” ed è anche in questa ottica che l’azienda propone con ZIBox una nuova soluzione di confezionamento che incarna a 360° il concetto di sostenibilità. 

ZIBox è un packaging versatile, destinato a diverse categorie merceologiche, una soluzione efficiente nel rispondere contemporaneamente a diverse esigenze, ecologica in quanto riciclabile al 100%, economica perché vincente nel rapporto qualità/prezzo.  

Un imballaggio antimanomissione realizzabile, a seconda delle necessità in diversi materiali, onda G/F/E/B e cartone da 500gr, interamente personalizzabile a livello grafico per assecondare le ragioni del marketing. 

Cartotecnica Moreschini ne garantisce inoltre la macchinabilità al 100%, la soluzione di confezionamento è infatti utilizzabile su qualsiasi macchina automatica che gestisce i pre-incollati. 

Un nuovo packaging questo di Cartotecnica Moreschini che evidenzia l’evoluzione nella progettazione dell’azienda Emiliana, forte di oltre 60 anni di esperienza nel settore. Una lettura lucida delle esigenze del mercato, una conoscenza profonda del potenziale dei materiali e delle caratteristiche delle macchine, un impegno verso l’ambiente che guida la progettazione e si traduce in pratica produttiva, con la qualità che contraddistingue il modo di essere della Moreschini. 

Imballo antimanomissione ed espositore da banco: si chiama ZIBox il nuovo brevetto di Cartotecnica Moreschini ultima modifica: 2020-05-19T12:21:15+02:00 da Valeria Cei