cartone ondulato

Bestack con il Progetto delle Buone Idee insegna nelle scuole la sostenibilità del packaging in cartone ondulato

Anche per questo nuovo anno scolastico Bestack conferma la sua presenza nelle scuole con il “Progetto delle buone idee” che educa ad una maggior conoscenza delle caratteristiche del cartone ondulato e della carta come materiali ecocompatibili.

Il Consorzio che riunisce i principali produttori Italiani di packaging in cartone ondulato destinato al settore ortofrutticolo, svolgerà dunque vere e proprie lezioni attraverso le quali anche i più piccoli impareranno a conoscere i materiali da imballaggio come il cartone ondulato, la loro provenienza e le corrette modalità di riciclo. In particolare, adeguando il linguaggio al contesto, i bambini verranno condotti in un viaggio ideale che parte dalla selezione degli alberi per la produzione della carta, alle modalità di realizzazione del cartone ondulato prima e del packaging poi. Verrà posto l’accento sulle politiche controllate di abbattimento degli alberi, così come sull’importanza di imballaggi realizzati con materiali come il cartone ondulato che sono riciclabili e rinnovabili. L’impegno è dunque quello di riuscire a restituire in modo chiaro e divertente anche ai più piccoli uno spaccato dell’articolato percorso verso la sostenibilità, evidenziando tutta l’importanza di sostenere questo impegno.

Questa nuova edizione del Progetto delle Buone Idee  è espressamente dedicata al riciclo e alla necessità di ridurre lo spreco alimentare, due tematiche assolutamente prioritarie a livello globale. Il progetto si rivolge alle scuole primarie e in particolare alle classi terze, quarte e quinte; oltre a lezioni fortemente interattive sui temi anticipati sopra verrà indetto un vero e proprio concorso per promettenti futuri architetti e designer.

I bimbi infatti, potranno cimentarsi nella realizzazione di un’installazione rigorosamente in cartone ondulato che rappresenti tutte i diversi volti della sostenibilità ambientale. Le scuole avranno tempo fino al 30 novembre 2018 per iscriversi al “Progetto delle Buone Idee” Bestack.

Cartone ondulato: torna il progetto Bestack per le scuole ultima modifica: 2018-10-09T11:41:56+00:00 da Redazione