vassoi in cartone per verdure

Svolta green con nuovi imballaggi destinati alle verdure: con i vassoi in cartone l’azienda Riminese si prepara all’export

Un nuovo packaging per SIPO che sceglie per i prodotti ortofrutticoli, in particolare per le verdure, i vassoi in cartone al posto dei materiali plastici. Una scelta che suggella la svolta sostenibile dell’azidenda agricola Riminese che parte proprio dalle verdure della sua terra per dare un segnal deciso sul fronte ambientale.

vassoi in cartoneIl nuovo packaging che è stato adottato per il confezionamento di tutti gli ortaggi SIPO, consente un risparmio sostanziale nel consumo di plastica, impiegata ancora nel film protettivo per il rivestimento dei vassoi in cartone, adottato tuttavia in una versione decisamente più leggera, con il 30% in meno di materia plastica. I vassoi in cartone per SIPO sono stati realizzati da Ciesse Paper e sono disponibili nel doppio formato da 150 e 600 gr.

Oltre a rappresentare un importante segnale l’impegno alla sostenibilità proveniente dal mondo delle aziende, la scelta della SIPO è da leggersi anche in chiave di politica aziendale. È infatti, come dichiarato dalla stessa Elisa Monticelli, Marketing Manager dell’azienda, un fattore particolarmente apprezzato sul mercato internazionale che dunque meglio sostiene le condizioni necessarie all’esportazione dei prodotti SIPO.

Una visione lungimirante e a tutto tondo che ha voluto estendere anche al packaging il concetto di naturalità e salubrità che in qualità di azienda agricola, SIPO con i suoi prodotti incarna.

Vassoi in cartone per ortofrutta: un nuovo packaging per SIPO ultima modifica: 2018-07-24T16:06:11+02:00 da Redazione