linea ecologica Consilia

E con il 2020 in arrivo anche le stoviglie in fibra vegetale

Li abbiamo incontrati all’ultima edizione di MARCAbyBolognaFiere, SUN, Supermercati Uniti Nazionali, (composto da composto da Italmark, Gruppo Gabrielli, Alfi (Gulliver), Cadoro e Gros Gruppo Romano Supermercati) ha presentato l’ampia gamma di prodotti a marchio Consilia all’insegna della sostenibilità ambientale.

Dai detersivi ecologici per la casa ai prodotti biologici per l’igiene della persona fino alle stoviglie compostabili, il 2020 si preannuncia tutto all’insegna delle soluzioni green, molte già presenti sul scaffali dei diversi punti vendita, altri presto in arrivo.

Del resto i dati confermano la preferenza accordata a questa categoria di prodotti dai consumatori, sensibili alle tematiche ambientali ormai in modo trasversale rispetto alle diverse categorie merceologiche. Quindi come ha senso che accada, l’offerta aumenta e la qualità sostenibile dei prodotti anche. È il caso dei detersivi ecologici della linea Consilia Scelte dalla Natura, una gamma dalle prerogative importanti; realizzati solo con materie prime vegetali, completamente biodegradabili e  provenienti da fonti rinnovabili.

Le formulazioni non contengono coloranti né conservanti e sono caratterizzate da profumi senza allergeni; i prodotti sono inoltre nichel, cromo e cobalto tested. Come ha chiarito Stefano Rango direttore generale Sun « La nostra nuova linea di detersivi ecologici per la casa è caratterizzata da prodotti certificati Ecolabel UE, confezionati in contenitori in plastica completamente riciclata, che vantano il marchio Plastica Seconda Vita, e sono consigliati da Legambiente ». 

In arrivo a breve nella stessa linea di prodotti, le stoviglie realizzate con solo fibre vegetali, 100% compostabili e biodegradabili, resistenti alle alte temperature di forno e microonde. In aggiunta Consilia Saper Scegliere propone un assortimento composto da piatti, bicchieri in carta e bicchieri in PLA, quest’ultimo ottenuto dalla fermentazione dello zucchero estratto dal mais.

Per l’igiene della persona invece sono già sugli scaffali i prodotti della nuova linea biologica, i detergenti persona, creme mani e corpo Bio Consilia Scelte dalla Natura senza PEG, siliconi e coloranti artificiali certificati AIAB Bio Eco Cosmesi e VeganOK.

SUN per l’ambiente presenta a MARCA 2020 i prodotti ecosostenibili a marchio Consilia ultima modifica: 2020-01-21T14:36:00+01:00 da Redazione