Corso sul processo di produzione della carta Istituto San Zeno

Il corso di formazione dedicato alla scoperta delle materie prime e dell’intero ciclo di produzione della carta dal 4 al 7 maggio 2021

Destinato a tecnici di cartiera, fornitori o addetti alla vendita il corso sul processo di produzione della carta è organizzato dall’Istituto Salesiano San Zeno, Scuola Interregionale per tecnici Cartari promossa dall’Associazione per la Formazione dei tecnici Cartari (AFC) e fondata da Assocarta. Il corso ha lo scopo di chiarire gli aspetti tecnici e fornire un’adeguata formazione sulla terminologia specifica relativa al ciclo di produzione cartario. Del resto la complessità di questo processo considerando la varietà di prodotti e fasi, richiede la presenza di personale altamente specializzato.

I quattro giorni di corso – 4,5,6,e 7 Maggio – forniranno conoscenze di base sufficientemente organiche per rappresentare una solida base sulla quale integrare conoscenze pregresse o costruire nuove esperienze operative. Le tematiche trattate prenderanno in considerazione le diverse tipologie di carta, analizzeranno nel dettaglio il processo produttivo della carta, forniranno un’adeguata conoscenza delle materie prime utilizzate e forniranno le competenze per riconoscere le rifiniture e l’allestimento di una bobina di carta.

Della durata di 28 ore il corso in partenza il 4 maggio si svolgerà laddove possibile in presenza oppure in modalità FAD. Visita il sito dell’istituto San Zeno per maggiori informazioni.

Il processo di produzione della carta: il corso dell’istituto Salesiano San Zeno ultima modifica: 2021-04-19T11:43:00+02:00 da Valeria Cei