pellicola alimentare in tessuto e cera beeopak

Parte la campagna di equity crowdfunding per l’ingresso in Beeopak

Lo scorso venerdì 22 gennaio è partita la fase open della campagna di equity crowdfunding per l’ingresso in Beeopak, la start up Torinese produttrice della pellicola alimentare ecocompatibile, destinata alla conservazione degli alimenti.

Riciclabile ed ecologica, l’innovativa bees wrap rigorosamente Made in Italy, sostiene l’ambiente e combatte lo spreco, è lavabile e riutilizzabile e può durare fino ad un anno. In possesso della certificazione MOCA, la pellicola ecocompatibile per il confezionamento alimentare, proviene da alimenti biologici certificati ed è a km zero, in quanto produzione del territorio piemontese. Il cotone, materia prima della pellicola, è certificato GOTS, mentre la cera d’api, alla quale si devono le proprietà traspiranti e antibatteriche di beeopack è di produzione locale. Le capacità adesive di questo packaging si devono alla resina di pino che, con l’olio di nocciole IGP (prodotto ad Alba e nelle Langhe), rende la pellicola modellabile e adattabile rispetto al suo supporto. La filatura del tessuto infine, assicura la permanenza della ceratura anche dopo il lavaggio. Beeopak è prodotto in fogli quadrati di diverse dimensioni e fantasie ed è disponibile in sette confezioni, contenenti da uno fino a cinque imballaggi.

Gli obiettivi della start up: dal mercato Italiano all’Europa

La start up Torinese è dunque pronta a cogliere questa importante opportunità di crescita aprendo la campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma BacktoWork. Obiettivo, l’ampliamento del brand e l’ingegnerizzazione dei processi produttivi senza toccare l’artigianalità della start up.

Nel 2019 l’azienda ha siglato una collaborazione di ricerca pluriennale con Fontis, Univerisity of Applied Sciences di Eindhovene nel 2020 con il Politecnico di Torino. Diverse sono le organizzazioni non profit che collaborano con questo progetto. Tutte accomunate da obiettivi ambientali, culturali e di salute.

Pellicola alimentare ecocompatibile Beeopak ultima modifica: 2021-01-27T16:35:00+01:00 da Valeria Cei