Dagli imballaggi metallici Eviosys alle soluzioni smart sostenibili

Presentazione ufficiale della nuova società che fa capo a KPS Capital Partners specializzata nella fornitura di imballaggi sostenibili

KPS Capital Partner, ha acquisito la divisione packaging per alimenti e beni di consumo EMEA di Crown Holdings Inc. e conseguentemente si è costituita Eviosys, società internazionale di packaging impegnata nella realizzazione di packaging smart e sostenibile. Nuovo CEO dell’azienda, Tomás López, Packaging Industry Executive.

Eviosys, già leader nel settore degli imballaggi metallici, si tratta del proditore europeo più importante di imballaggi metallici è diventata dunque una società nuova e indipendente che incentrerà la propria attività nella produzione di soluzioni innovative e sostenibili. L’azienda è il più grande produttore europeo di imballaggi in acciaio e alluminio per alimenti, con centinaia di clienti nell’industria alimentare e dei beni di consumo, a livello locale, europeo e mondiale.

La produzione della neonata azienda, forte della lunga esperienza dei suoi fondatori nell’ambito degli imballaggi metallici, sarà totalmente dedicata allo sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili. Materiali 100% riciclabili per soluzioni di packaging all’avanguardia in grado di dare concretezza agli obiettivi di sostenibilità delle aziende. Sette studi di progettazione e tre laboratori in Europa promettono un ruolo crescente dell’azienda nell’ambito dello smart packaging.

Eviosys si concentrerà su soluzioni di imballaggio uniche e innovative, combinando una ricca esperienza con una sempre più elevata attenzione all’ innovazione, alla ricerca e allo sviluppo. La sostenibilità è alla base della filosofia aziendale di Eviosys, che presenta una gamma di prodotti realizzata con materiali riciclabili al 100%. La Società promuoverà lo sviluppo di imballaggi totalmente ecologici, realizzando soluzioni che aiutino i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità, proteggendo al contempo il pianeta, le persone e le comunità” si legge nel comunicato stampa diffuso.

Tomás López, CEO di lunga esperienza alla guida della neonata azienda, ha dichiarato … “Questo è un momento molto interessante per l’industria del packaging. Eviosys combina 200 anni di esperienza nella conservazione dei prodotti e nella promozione dei brand alla particolare attenzione all’innovazione per proteggere il pianeta. Con l’ampia presenza dell’azienda in tutta l’area EMEA, il lancio di Eviosys assume il significato di un vero e proprio cambio di passo per l’intero settore, che porterà a un packaging smart e sostenibile per tutti “.

A proposito di Eviosys

La Svizzera Eviosys è leader mondiale nella produzione di soluzioni di confezionamento in metallo, conta 6.300 dipendenti, 44 impianti di produzione in 17 differenti paesi fra Europa, Medio Oriente e Africa. Società appartenente al portafoglio di KPS Capital Partners, LP.

Packaging smart e sostenibile: è nata EVIOSYS ultima modifica: 2021-09-03T12:43:33+02:00 da Valeria Cei