OnBeautyby Cosmoprof Worldwide Bologna 2021 ormai alle porte

Dal 9 al 13 settembre in fiera a Bologna l’evento per il mondo della cosmesi punta tutto su multicanalità e innovazione

Il network Cosmoprof scende in campo per l’industria cosmetica con una serie di iniziative programmate per i prossimi mesi, all’insegna della ricerca, dell’innovazione tecnologica e della qualità; in questo quadro s’inserisce l’appuntamento con OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna, la prima manifestazione in presenza che dal 9 al 13 settembre porterà in fiera a Bologna, produttori, aziende e operatori del settore. Obiettivo di questo primo appuntamento riallacciare relazioni commerciali, analizzando le trasformazioni intervenute e ancora in atto in questo particolare momento storico. Se, infatti, i protocolli di sicurezza e le restrizioni in vigore in alcuni paesi renderanno possibile solo nel 2022 la ripresa delle attività commerciali a livello globale, OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna favorisce un graduale percorso di normalizzazione e il recupero delle interazioni dirette fra i principali stakeholder del comparto.

Un programmazione minuta per ottimizzare i tempi in piena sicurezza

Giovedì 9 e venerdì 10 settembre OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna apirà le porte ai leader della supply chain, protagonisti i contoterzisti, i fornitori di tecnologie per il processo e le soluzioni di packaging intenzionate a presentare in questo contesto, nuovi progetti a indie brands e brand di prodotto finito. Le aziende saranno presenti nel padiglione 31.

Per incentivare le possibilità di networking delle aziende espositrici, nelle stesse giornate è prevista, nel padiglione 32, la presenza del comparto retail per le profumerie, mentre nel padiglione 25, saranno presenti le aziende specializzate in cosmetica naturale. Inoltre la concomitanza di OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna con SANA il salone internazionale del biologico e del naturale e COSMOFARMA EXHIBITION, evento di riferimento nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e dei servizi per la farmacia, consentirà alle ditte espositrici presenti nel padiglione 31 di incontrare le farmacie, le parafarmacie, le erboristerie, la grande distribuzione organizzata e il retailer di molteplici canali distributivi.

Dunque una scelta strategica quella della concomitanza fra le tre manifestazioni che offre interessanti opportunità per nuove partnership e collaborazioni.

OnBeauty Talks: per approfondire i temi del momento

Completano l’offerta espositiva, gli incontri di OnBeauty Talks, nel padiglione 32. Le tavole rotonde pensate per gli addetti ai lavori che partiranno con l’appuntamento di venerdì 10 settembre alle ore 11.00, dedicato al tema della tracciabilità del prodotto cosmetico, “Tracciabilità nell’industria cosmetica: dalle esigenze della filiera all’applicabilità di soluzioni tecnologiche end-to-end”. 

Giulia Sciola, giornalista di PambiancoNews e Pambianco Beauty, con Graziano Fumarola di Ancorotti CosmeticsMonica Coffano di Antares VisionBenedetta Suardi di Kiko e Rebecca Montanari di Università di Bologna, prenderà in esame le esigenze della filiera rispetto al tema della tracciabilità, puntualizzando le diverse possibilità di applicazione della tecnologia blockchain.

ONBEAUTY by Cosmoprof Worldwide Bologna conto alla rovescia ultima modifica: 2021-08-25T16:56:08+02:00 da Valeria Cei