Banner che indica la partecipazione di Marchesini Group all’edizione 2924 di Cosmofarma Exhibition

In mostra modelli chiave del packaging farmaceutico, cosmetico e nutraceutico. Un valore aggiunto per i visitatori e i professionisti del settore

Marchesini Group, azienda di riferimento della Packaging Valley emiliano‑romagnola che progetta e costruisce macchine e linee personalizzate per il confezionamento dei prodotti farmaceutici e cosmetici, partecipa per la prima volta a Cosmofarma Exhibition, evento leader del mondo della farmacia, in programma a Bologna Fiere dal 19 al 21 aprile 2024.


Nell’anno del suo 50° anniversario – nasce infatti nel 1974 grazie all’intuizione di Massimo Marchesini – Marchesini Group porta in fiera alcuni modelli chiave del packaging farmaceutico, cosmetico e nutraceutico. In questo modo visitatori e professionisti del settore potranno osservare da vicino le modalità di confezionamento dei prodotti.
La presenza di Marchesini Group alla manifestazione nell’ambito del Beauty Care, dell’Health Care e dei servizi legati alla farmacia – sottolinea l’azienda – offre un focus sulle tecnologie e le innovazioni racchiuse all’interno di ogni confezione, blister, flaconi, vasetti, tubetti, bustine, prima che vengano sistemati sugli scaffali delle 20 mila farmacie italiane.”
In mostra al Pad. 25 Stand C68 ci saranno due macchine: IN-CAP e TM10

 

La macchina riempitrice automatica per capsule IN-CAP

La macchina riempitrice automatica per capsule IN-CAP di Marchesini GroupCompletamente prodotta in Italia e molto apprezzata dai laboratori di ricerca e sviluppo, farmacie e ospedali di tutto il mondo, è adatta alla lavorazione di polveri, pellet, prodotti liquidi o semisolidi, compresse, mini compresse e capsule. Targata Dott. Bonapace, azienda di Cusano Milanino entrata a far parte del Gruppo Marchesini nel 2021, IN-CAP ha la caratteristica di riuscire a processare fino a 3.000 capsule/l’ora e dosare nella stessa capsula un massimo di 20 combinazioni possibili di diversi prodotti.

Il turboemulsionatore sottovuoto TM10

Sempre del marchio Dott. Bonapace, allo stand si troverà un TM10, turboemulsionatore sottovuoto da 10 litri, progettato per la lavorazione di prodotti liquidi e cremosi per laboratori e piccole produzioni.

Il turboemulsionatore sottovuoto da 10 litri TM10 di Marchesini

Good Manufacturing Practic

Si tratta di soluzioni di processo e packaging perfettamente rispondenti alle rigorose GMP (Good Manufacturing Practice), anche nelle produzioni di laboratorio, riuscendo così a garantire le migliori performances anche a realtà di produzione di dimensioni ridotte, spesso locali.

Spazio alla nutraceutica

Particolare accento verrà posto sulla nutraceutica, disciplina in grande sviluppo a livello mondiale, che studia gli estratti di piante, animali, minerali e microrganismi e i loro effetti benefici sulla salute soprattutto per la prevenzione e il trattamento delle malattie croniche. Secondo le previsioni del Global Nutraceuticals Market Report, si prevede che il mercato globale della nutraceutica raggiunga i 580 miliardi di dollari entro il 2027, con una crescita di quasi l’8% rispetto al 2020. Marchesini Group può proporre soluzioni complete anche per questo rilevante settore, grazie a prodotti di packaging innovativi, personalizzati e coerenti con i valori di sostenibilità, strettamente correlati a quelli della nutraceutica.

Monica Dall’Olio

Marchesini Group a Cosmofarma Exhibition 2024 ultima modifica: 2024-04-12T09:48:13+02:00 da Redazione