
Ancora una settimana per iscriversi al premio organizzato da Pro Carton e dalla European Carton Makers Association
Si chiuderanno il 26 maggio 2023 le iscrizioni alle 27esima edizione dell’European Carton Excellence Award. Organizzato da Pro Carton e dalla European Carton Makers Association (ECMA), l’ECMA è fra i premi più attesi e prestigiosi dedicati al design del packaging in cartone, da sempre un contesto interessato alla ricerca delle proposte più innovative nell’ambito del confezionamento sostenibile.
Gli awards seguono anche per questa edizione la suddivisione in quattro categorie:
- Imballaggio generale – Fibra vergine
- Imballaggio generale – Fibra riciclata
- Imballaggi per alimenti e bevande – Fibra vergine
- Imballaggi per alimenti e bevande – Fibra riciclata
Tutti i vincitori potranno concorrere per il “Carton of the Year Award”, mentre tutti i partecipanti avranno anche la possibilità di candidarsi per i premi “Sustainability” e/o “Innovation Award”. Anche per questa edizione il pubblico potrà esprimersi, votare la propria confezione preferita e assegnare il “Public Award”, mentre i vincitori del “Platinum” e del “Gold Award” saranno selezionati in ogni categoria.
A valutare i partecipanti una prestigiosa giuria di esperti, espressione delle diverse componenti che caratterizzano il comparto; i criteri oggetto di valutazione vanno dal design grafico e strutturale alle tecniche di produzione, dall’efficienza dei costi all’aspetto ecologico a quello innovativo.
I vincitori dell’European Carton Excellence Award 2023 saranno annunciati durante il gala di premiazione ufficiale che si terrà giovedì 21 settembre 2023 a Siviglia, in Spagna. Durante l’evento, saranno presenti i partecipanti di tutta la catena del valore del cartone, creando un’importante opportunità di networking e visibilità per i vincitori.
Ricordiamo ancora che c’è tempo per iscriversi solo fino al 26 maggio 2023.