The Human Park titolo e rappresentazione del tema dell’evento Brand Revolution Lab 2023

VII edizione per il laboratorio creativo di Stratego Group quest’anno a tema The Human Park

Giunto alla VII edizione Brand Revoluton Lab lo scorso 26 e 27 ottobre a Milano, ha aperto le porte e mostrato i sei progetti creativi ai quali è dedicata questa edizione. 

L’ evento che intende esplorare l’innovazione nel design e nella comunicazione stampata, è da sempre un’occasione unica per avere una panoramica sulle tendenze più all’avanguardia. È un laboratorio-evento creativo, organizzato da Stratego Group, creato per brand, agenzie, stampatori e fornitori di materiali che desiderano esplorare nuovi modi per comunicare.

Il tema di quest’anno, “The Human Park,” ha trasformato l’evento in un parco divertimenti contemporaneo in cui la creatività umana entra in contatto e collabora con l’Intelligenza Artificiale per potenziare la creatività applicata al mondo della stampa. 

I progetti presentati a Brand Revolution 2023 rappresentano l’apice dell’innovazione nel campo del design e della comunicazione stampata. Ognuno di essi nasce dalla collaborazione fra  team creativi, team di stampatori e fornitori di materiali e veicola un messaggio potente rispetto  alle nuove tendenze di comunicazione e ai cambiamenti socioculturali in atto. 

Brand Revolution Lab 2023: cosa abbiamo visto

This Unique – The (good) mood shifter: il progetto ha come obiettivo il superamento di pregiudizi e stigma sul ciclo mestruale, presupposto con il quale nasce una box colorata e riciclabile come packaging da spedizione e un espositore/distributore da utilizzassi negli uffici. Il progetto è stato realizzato dall’agenzia Smith Lumen, con contributi di ICO, myCordenons e Varigrafica come partner di stampa e fornitori di materiali.

Silverskin – The real story is the invisible one: il progetto ha come obiettivo quello di esaltare la qualità ed evidenziare l’apporto sostanziale per il confort dello sportivo del base layer Silverskin. Il valore di ciò che non si vede è il messaggio da trasmettere attraverso un pack elegante, raffinato e stupefacente che richiama idealmente l’elasticità del tessuto nei due scoparti apribili contemporaneamente grazie a un meccanismo a scorrimento. Materiali preziosi, dagli stickers al certificato di benvenuto nella community anche diario di bordo. Sviluppato con l’agenzia Advision, insieme a Grafical, Luxoro, myCordenons e Valtenna come partner di stampa e fornitori di materiali.

Storytel – The Storyteller: il progetto della piattaforma di audiolibri Storytel che ha affiancato all’esperienza di ascolto, quella tattile, basata sulla realizzazione di materiali stampati, capaci di creare un collegamento fra il mondo analogico e quello digitale. Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con l’agenzia DLVBBDO e il supporto di Arché Comunicazione.

Cartaria Italiana – It’s my Italian time: si tratta di una gift box innovativa destinata al prestigioso settore dell’hotellerie italiano. Obiettivo di questa creazione è regalare un’esperienza emozionante a coloro che visitano il nostro paese, consentendo a chi la riceve di immergersi completamente nella vera “dolce vita” italiana. La box “It’s my Italian time,” riunisce alcuni simboli dell’italianità fra maioliche, colori vibranti, design e un occhio attento alla sostenibilità. Il progetto di Cartaria Italiana è stato sviluppato con l’agenzia Artefice Group e ha ricevuto il contributo di Fontana Grafica, Oropress, Sei Laser e Varigrafica come partner di stampa e fornitori di materiali.

Conviv – The Conviv game: con l’obiettivo di promuovere una cultura del bere più sana e in equilibrio fra divertimento e salute, “the convive game “ è una box geniale e divertente dove oltre alle 2 bottiglie di Conviv, bianco e rosso, si trovano una serie di giochi veloci e divertenti. Le affascinanti illustrazioni di questo progetto raccontano le infinite possibilità di mescolare il Conviv Bianco e il Conviv Rosso con vari ingredienti per creare cocktail a basso o nullo contenuto alcolico. L’agenzia O,Nice! Design Studio ha collaborato con Grafical, ICO, Luxoro e myCordenons come partner di stampa e fornitori di materiali.

Coppa Milano-Sanremo – Drive the Legend: il progetto nasce per coinvolgere, fidelizzare e premiare i partecipanti alla storica gara motoristica italiana, la Coppa Milano-Sanremo, attraverso un percorso coinvolgente fatto di diversi touchpoint. Tre eleganti cofanetti, distribuiti nell’arco dell’anno, per creare attesa e a mantenere alto l’entusiasmo prima, durante e dopo l’evento sportivo. Ogni cofanetto ha uno scopo specifico: il primo, consegnato al momento dell’iscrizione, contiene il materiale essenziale per la corsa; il secondo, distribuito all’inizio della competizione, include un distintivo da montare sul radiatore delle vetture partecipanti; infine, il terzo cofanetto è consegnato al termine della gara e offre uno spazio dedicato a un prestigioso libro fotografico personalizzato, che verrà inviato nei mesi successivi. Le tre box si combinano per formare un oggetto unico in grado di rappresentare al meglio l’eccezionalità della Coppa Milano-Sanremo. Agenzia Effige 2.0 ha lavorato con Fontana Grafica, Grafiche Antiga, ICO, Sei Laser e Valtenna come partner di stampa e fornitori di materiali.

Infine, il meritevole progetto che ha fatto da filo conduttore e scenografia a questa edizione del BRL, The Human Park“, allestimento scenografico di un parco divertimenti che celebra le emozioni umane Ogni attrazione in questo innovativo parco simboleggia caratteristiche come il coraggio, il dialogo e la curiosità necessarie per l’innovazione. Creato in collaborazione tra il team creativo di Brand Revolution e Experiency, con il supporto di ICO, partner di stampa e fornitore di materiali.

Brand Revolution Lab 2023 ultima modifica: 2023-11-02T14:36:51+01:00 da Valeria Cei