FILA packaging award contest per il pdesign del packaging

Il concorso di design chiede ai partecipanti di proporre un nuovo progetto di grafica e packaging per due profumi dedicati al mondo Fila Fashion e Fila Sport

La piattaforma dedicata al design Desall.com ospita il Fila Packaging Award, in palio 5mila euro per il primo classificato.

L’obiettivo del contest è quello di ottenere un concept innovativo e fuori dagli schemi per la grafica e il packaging di due profumi Fila – una versione uomo più una versione donna oppure due versioni unisex – declinati per una delle due anime del brand, Sport o Fashion, puntando a un progetto grafico capace di suscitare una risposta emozionale nel consumatore e di essere altamente riconoscibile a scaffale.

I partecipanti sono invitati a progettare il design del packaging e la grafica che vi verrà applicata, oltre a personalizzare il tappo e la bottiglia del profumo. La forma del packaging dovrà essere geometrica e semplice, preferibilmente un parallelepipedo, realizzato tramite cartotecnica e con costi di produzione contenuti. Tutti i testi dovranno essere redatti in lingua Inglese (abstract, description, tags, ecc.).

design del packaging concorso packaging award FILA

Molto esplicita la richiesta di novità, tanto che il bando specifica anche che non devono essere necessariamente riproposti i colori tipici del brand: rosso, bianco e blu. Come già anticipato, fonte di ispirazione dovranno essere l’anima sportiva del marchio Fila, che punta a valori quali la performance, la storia, la tradizione, i campioni sportivi e l’anima fashion, che richiama il lusso, l’unicità, le collaborazioni con grandi marchi e celebrities, lo streetwear.

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di almeno 18 anni di qualsiasi nazionalità. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo quelli pubblicati sul sito www.desall.com.

Ricordiamo le tempistiche. La fase di upload prevista dal bando va dal 20 dicembre 2019 al 27 febbraio 2020. Il voto di Coswell, ovvero il gruppo che ha commissionato il contest e che è licenziatario del marchio Fila per le fragranze, avverrà a partire dal 27 febbraio 2020, mentre l’annuncio del vincitore è previsto indicativamente entro fine maggio 2020.

Coswell sceglierà il progetto vincitore prendendo in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

SCARICA IL BANDO

Monica Dall’Olio

Design del packaging: FILA al packaging Award c’è tempo fino al 27 febbraio 2020 ultima modifica: 2020-01-14T12:40:49+01:00 da Redazione