XPaper Lumson

L’ADI Design Index Award for Innovation 2021 assegnato al dispenser airless di Lumson che ora concorre al “Premio dei Premi”

È stato assegnato a Lumson, azienda specializzata nella progettazione e produzione di packaging cosmetico, uno dei tre ADI Design Index Award for Innovation 2021. Ad essere premiato XPaper, il dispenser airless di carta dell’azienda Cremasca, soluzione che per la precisione ha ricevuto due riconoscimenti; ritenuto uno dei prodotti di design più innovativi, è stato inserito nell’ADI Design Index 2021 e ha vinto l’Innovation Award.

Grazie a questi prestigiosi riconoscimenti può ora concorrere per il “Premio dei Premi”, il Premio Nazionale per l’Innovazione istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri; sempre XPaper inoltre è fra i prodotti ADI nominati per il prossimo Compasso d’Oro – il XXVII.

Che cos’è XPaper di Lumson

Si tratta di un sistema airless che non impiega aria compressa dunque per la nebulizzazione di prodotti cosmetici. Il contenuto è in una piccola sacca deformabile in materiale plastico di ridotto spessore, posizionata all’interno di c un contenitore in cartone riciclabile. La sacca è deformabile, diminuisce di volume con l’utilizzo permettendo l’erogazione una quantità maggiore di prodotto.

XPaper di Lumson è stata premiata come “Innovazione verso una sostenibilità ambientale in un settore a grande impatto numerico.” 

A proposito di ADI Design

Dal 2008 ogni anno ADI Design assegna tre premi ai progetti, prodotti e servizi del concorso che si sono distinti per innovazione nei processi, nei materiali, nelle tecnologie, nel cambiamento dei comportamenti individuali e sociali, nella critica e nella ricerca applicata.

Design del packaging di XPaper Lumson premiato per l’innovazione ultima modifica: 2021-11-16T17:30:00+01:00 da Redazione