Cosmoprof Worldwide Bologna e cosmopack date dell'evento

Dal 16 al 20 marzo 2023 in fiera a Bologna Cosmoprof Worldwide Bologna porta eccellenza, tecnologia e innovazione

Scalda i motori l’evento internazionale di riferimento per l’industria cosmetica, fervono i preparativi per la prossima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, dal 16 al 20 marzo in fiera a Bologna. Il tradizionale appuntamento per il mondo del beauty farà il punto sullo stato dell’arte del settore cosmetico, le novità, le prospettive e i trend più importanti del momento. E con Cosmoprof Worldwide Bologna torna anche una nuova edizione di Cosmopack il salone espressamente dedicato a tutte le componenti della filiera produttiva della cosmetica: materie prime, ingredienti, produzione conto terzi, packaging, applicatori, macchinari e soluzioni full service.

L’intero universo della cosmesi si prepara a questo nuovo appuntamento con il massimo della cura.

Comopack 2023: tante le aziende prestigiose già a bordo

ANCOROTTI COSMETICS, BERLIN, B.KOLORMAKEUP & SKINCARE, CHROMAVIS, COSMAX, FIABILA, GEKA, HCT, INTERCOS, LUMSON, SCHWAN COSMETICS e TOLY sono solo alcuni dei brand che daranno vita alla prossima edizione di questo evento, unico nel panorama Europeo proprio per la completezza che offre. Da sempre ritenuto fucina di novità, Cosmopack è ogni anno un’appuntamento atteso da brand owner e manager delle multinazionali e catene beauty più importanti del mondo, in cerca di prodotti innovativi e in grado di soddisfare in modo sempre più efficiente le esigenze del consumatore. Cosmopack 2023 darà particolare rilievo a ingredienti e materie prime, primo fondamentale anello della filiera, del quale su vuole favorire l’incontro con i fornitori di principi attivi, R&D manager e produttori conto terzi. Non a caso materie prime e ingredienti saranno fra i protagonisti anche della Cosmopack Factory, per la prossima edizione, espressamente dedicata alla tracciabilità del prodotto cosmetico.

Tornano i premi per il settore beauty: COSMOPROF & COSMOPACK AWARDS

A incorniciare innovazioni e tendenze protagoniste delle nuove collezioni che spesso le aziende lanciano proprio in occasione di Cosmoprof Worldwide Bologna, i Cosmoprof e Cosmopack Awards che celebrano da sempre creatività, avanguardia e innovazione. Fra i riconoscimenti più ambiti e autorevoli della filiera, gli awards, organizzati in collaborazione con l’agenzia di trend BEAUTYSTREAMS, premiano prodotti, formulazioni, packaging, design, tecnologia, materiali e ingredienti più innovativi, per soluzioni capaci di interpretare e anticipare nuove esigenze.

Tutte le aziende espositrici possono partecipare alla competizione che nel caso dei Cosmoprof Awards premierà il brand di prodotto finito più all’avanguardia, mentre nel caso dei Cosmopack Awards sarà assegnato alle soluzioni di filiera più avveniristiche. La prossima edizione dei premi vedrà le tradizionali 5 categorie salire a 7 così da poter rappresentare proprio tutti i segmenti della filiera. A decidere le sorti della competizione una giuria internazionale formata da: esperti dell’industria, imprenditori, stampa specializzata e buyer di catene internazionali e multinazionali

Cosmopack 2023: fervono i preparativi ultima modifica: 2023-01-30T17:05:25+01:00 da Valeria Cei