
Dal 19 al 22 febbraio in fiera a Rimini in contemporanea con Beer &Food Attraction
Manca sempre meno alla V edizione di BBTech expo, la fiera professionale delle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e confezionamento di birre e bevande, che si terrà dal 19 al 22 febbraio 2023 alla Fiera di Rimini, in contemporanea con Beer&Food Attraction.
Importanti i brand che hanno già confermato la propria adesione e che quindi ritroveremo in fiera, Gai, Tmci Padovan, Celli, Finpac Sleeve, Mr Malt, Bevco, Polsinelli Enologia, Co.mac/CFT Group, Reda, Biomerieux, Rastal e molti altri. Inoltre grazie al nuovo layout espositivo troveremo gli espositori delle tecnologie, attrezzatture e materie prime nei padiglioni dell’ingresso ovest, accanto alla sezione dedicata ai birrifici artigianali.
L’attenzione a disegnare un percorso più coerente per il buyer, il visitatore e gli espositori stessi, è stato fra gli obiettivi centrali del lavoro di organizzazione compiuto in preparazione della fiera. In questa direzione, del resto sempre in quest’ottica è stata potenziata la piattaforma digitale che offrirà opportunità di business e comunicazione integrative all’esperienza fisica.
BBTech Expo rappresenta la più completa offerta di tecnologie processing e filling, materie prime, imballi, attrezzature e servizi per birre e bevande e oltre a svolgersi come da tradizione in contemporanea con Beer&Food Attraction – The Eating Out Experience Show, vedrà in contemporanea svolgersi i lavori dell’International Horeca Meeting di Italgrob che completa il focus sul settore.
Vediamo allora insieme le novità e i focus della prossima edizione.
BEER&TECH ARENA: per talk approfondimenti e dibattiti
Collocata al centro del padiglione C7 la Beer&Tech Arena sarà una fucina di idee, luogo deputato ad ospitare talk e seminari che vedranno la partecipazione di società di ricerca, università, associazioni e media partner. Sempre in quest’area si svolgeranno inoltre le premiazioni ai concorsi che si svolgeranno in concomitanza con l’evento. Tra di essi la Birra dell’Anno, il prestigioso concorso organizzato da Unionbirrai alla sua XVIII edizione.
MIXOLOGY CIRCUS: celebra il successo dell’industria del beverage
Fra le novità dell’edizione 2023 di BBTech, Expo Italian Exhibition Group lancia il progetto Mixology Circus. Forte dell’importante sviluppo del settore beverage con soft drink, acque, spirits, distillati, questa edizione della manifestazione avrà uno spazio dedicato al mondo della mixology. Il mixology Circus, appunto, ospiterà i locali più trendy, con particolare riferimento ai migliori bartender italiani, che mostreranno le tecniche di miscelazione più innovative.
Sempre in linea con i nuovi trend del mercato, torneranno anche le micro distillerie artigianali con gin, whisky, grappe, rum e distillati di birra. Sempre particolarmente interessante l’area dedicata ai produttori italiani di materie prime per birre e bevande, ideale per chi cerca un prodotto 100% Made in Italy.
L’importanza di esserci
BBTech Expo si è contraddistinta fin dalla sua prima edizione, come opportunità incisiva per rilanciare con nuove collaborazioni il proprio business nel mondo del Beverage. L’ evento offre l’opportunità unica di incontrare operatori del settore profilati e al tempo stesso di inquadrare con chiarezza le ultime tendenze anche grazie alla contemporaneità con Beer&Food Attraction. Sempre più agevole è l’incontro con top buyer internazionali grazie ad una programmazione di incontri specifica, oltre all’importanza di curare le relazioni con i clienti già esistenti e fare networking con i top player del settore.