cosmopack 2019

La sostenibilità al centro dell’edizione 2019 di Cosmpack a Bologna dal 14 al 17 marzo

Da giovedì a domenica in fiera a Bologna la nuova edizione di Cosmopack che anche quest’anno anticipa di un giorno l’apertura e chiusura di Cosmoprof. Ben lungi dall’essere un evento collaterale allo storico appuntamento internazionale con l’industria del beauty , Cosmopack si è ritagliato negli anni una dimensione di grande rilievo, segnalando un aumento deciso del numero degli espositori e dei visitatori. Dedicato a tutte le componenti della filiera produttiva dell’industria cosmetica, Cosmpoack 2019 accenderà un cono di luce sulle materie prime, le tecnologie con macchine e attrezzature, il packaging e l’ampia gamma di servizi incluso il conto terzi, afferenti all’industria della bellezza.

Cosa vedremo a Cosmopack 2019

Nel padiglione 19 avremo modo di vedere un’ampia gamma di soluzioni per il confezionamento del prodotto cosmetico ispirate alla smart manufacturing. Per l’edizione 2019 Cosmopack decide di aprire con la presentazione di NO.CO il primo HAIRCARE di altissima qualità completamente naturale, riproducendo una factory che riporta l’attenzione sulla fondamentale sfida della sostenibilità.

Il progetto NO.CO, no compromise, porta in fiera, live, tutte le fasi di produzione del un nuovo scalp oil pregiato e in edizione limitata. La collaborazione delle aziende espositrici a Cosmopack, AliplastVerveCosmoproject e Omas, ha di fatto reso possibile ricostruire ogni fase del ciclo produttivo che sarà visibile nella nuova area S.M.A.R.T. del padiglione 19. Interamente sostenibile in ogni suo aspetto, dalla formulazione al packaging alle modalità produttive e di confezionamento, sarà NO.CO la bandiera di questa nuova edizione di Cosmopack.

Nel padiglione 20 invece a farla da padroni saranno invece i materiali e i colori del futuro, con un installazione che celebra le tonalità della sostenibilità pensando al settore beauty nel 2021. Questo progetto prende le mosse dall’attività del dipartimento dedicato al colore di WGSN che ha selezionato 12 colori e 7 innovazioni nell’ambito dei materiali, ritenute irrinunciabili nel prossimo futuro del beauty. Le tonalità selezionate saranno ben visibili grazie a stendardi appesi al soffitto. In esposizione anche nuove texture e finiture, nonché ispirazioni per nuove tipologie di packaging.

Tanti gli eventi in programma per una quattro giorni densa di contenuti attività e novità.

Cosmopack 2019: tutto pronto per la nuova edizione ultima modifica: 2019-03-11T14:08:50+02:00 da Redazione