WeCosmoprof il format digitale in attesa della 53esima edizione di Cosmoprrf

Si è conclusa con grande successo la prima edizione dell’evento digitale dedicato al mondo del beauty organizzato da Cosmoprof Worldwide Bologna. I tremila espositori dell’edizione di Cosmoprof hanno usufruito di questa nuova opportunità e sulla piattaforma digitale appositamente realizzata, hanno avuto modo di incontrare oltre 40.000 operatori provenienti da 100 paesi che hanno aderito all’iniziativa.

A rendere possibile e proficuo questo incontro la piattaforma di networking Cosmoprof My Match, chat room e servizi di messaggistica della massima efficienza hanno così consentito lo svolgersi dell’evento in modo fruttuoso.

Particolarmente apprezzato il calendario di CosmoTalks – The Virtual Series che ha proposto gli approfondimenti di oltre 50 speaker fra esponenti di agenzie di trend e design, esperti di ricerche di mercato, manager di aziende e media partner del network Cosmoprof. Con i 10 appuntamenti di Cosmo Virtual Stage invece gli esperti del settore hanno offerto una panoramica esauriente della situazione in Italia e hanno fatto il punto su questo delicato momento che vede la ripartenza di molte aziende.

I numeri di WeCosmoprof 2020

Nel corso dell’evento digitale sono stati presentati anche alcuni approfondimenti di prodotto. Quindici espositori selezionati hanno presentato le loro novità alla platea virtuale di WeCosmoprof frequentata da oltre 6.000 operatori presenti alle sessioni live. I canali social dell’evento digitale dal 4 al 10 giugno hanno raggiunto una copertura di oltre 170.000 utenti unici con circa 970.000 visualizzazioni di contenuti dedicati. 

CosmoTrends: presentato il report dei prodotti di tendenza

WeCosmoprof inoltre ha visto la presentazione di CosmoTrends confermando l’importanza del report realizzato in collaborazione con Beautystreams come strumento di analisi fondamentale per le aziende del settore. Nella congiuntura attuale inoltre il report si configura come il punto di partenza per riorganizzare le attività produttive.

La soddisfazione di Cosmoprof Worldwide Bologna organizzatore dell’evento nelle parole di  Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof

Con questo progetto, complementare alla fiera fisica, Cosmoprof entra da protagonista in una nuova decade: vogliamo proporre piattaforme di business all’avanguardia che vadano a integrarsi con l’appuntamento annuale della manifestazione. La fiera è e rimarrà un momento chiave per l’industria: nei corridoi dei padiglioni, gli incontri vis-a-vis facilitano il confronto e incrementano le possibilità di nuove relazioni e collaborazioni. Con WeCosmoprof, arricchiamo la nostra offerta con tecnologie digitali che ottimizzeranno ulteriormente il tempo trascorso in manifestazione. L’evoluzione digitale di Cosmoprof non si ferma qui: stiamo valutando nuove iniziative per i prossimi mesi, con il supporto di player internazionali”. 

Il successo della manifestazione è importante anche in considerazione della particolare situazione a livello internazionale. In proposito riportiamo le dichiarazioni di Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere 

 “In questi mesi molte realtà imprenditoriali del nostro paese stanno vivendo gravi difficoltà a causa della diffusione in tutto il mondo del COVID19. Con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con ITA e con Cosmetica Italia siamo in prima linea per dare il nostro contributo alla rinascita del settore e del Made in Italy”. 

A tal proposito interviene anche Renato Ancorotti, Presidente di Cosmetica Italia,

“Dall’inizio del lockdown Cosmetica Italia e Cosmoprof hanno collaborato fianco a fianco per trovare risposte alternative e concrete a supporto del business delle imprese associate. Oggi, alle tendenze in negativo registrate nelle passate settimane, si stanno sostituendo i primi segnali di recupero. La cosmesi italiana ha ora la possibilità di riaffermarsi come fiore all’occhiello del Made in Italy nel mondo e dimostrare di essere un comparto strategico per un nuovo Rinascimento italiano”. 

WeCosmoprof il successo dell’evento digitale ultima modifica: 2020-06-11T16:35:00+02:00 da Valeria Cei