Corso di tecnologia per tecnici cartari 2021

Torna a settembre il 27esima edizione del corso per tecnici cartari dell’istituto San Zeno

Avrà inizio il 20 settembre l’edizione 2021-2022 di uno dei corsi più noti ed apprezzati dell’Istituto San Zeno di Verona: il corso di tecnologia per tecnici cartari. Della durata di 720 ore è un percorso formativo che ha sempre dimostrato la sua forte aderenza alle esigenze del mondo del lavoro. Un’occasione dunque di crescita professionale importante per i partecipanti che da sempre hanno in percentuale altissima trovato un impiego qualificato nel comparto. Fino ad oggi i 315 allievi che hanno frequentato il corso sono per la maggior parte occupati con incarichi di capolinea, assistente di produzione, tecnico di laboratorio, addetto alle vendite, logistica, manutenzione, assistenza tecnica.

Il corso è organizzato da SIC, Scuola Interregionale di tecnologia per tecnici Cartari, in collaborazione e su mandato di AFC, Associazione per la Formazione professionale dei Cartari; si rivolge a giovani che abbiano conseguito il diploma presso Istituti Tecnici Industriali con specializzazione in: chimica, meccanica, elettro-meccanica, grafica, ma anche provenienti da Istituto Commerciale e Liceo Scientifico.  L’organizzazione delle attività formative prevede settimane di lezioni presso la sede di Verona dell’Istituto San Zeno alternate a periodi di stage pratico in azienda. Questa struttura consente di integrare nel corso anche persone già lavorativamente impegnate. Il corso dura 15 settimane.

Coinvolte direttamente nell’attività formativa le seguenti società: Assocarta, Cartiera dell’Adda, Burgo Group, DS Smith paper Italia, Favini, Fedrigoni, Cartiere del Garda, Cartiere Modesto Cardella, Cartiere Reno de Medici, Cartiere SACI, SAPPI Italy Operations.

Scarica la brochure del corso

Corso di tecnologia per tecnici cartari 2021 ultima modifica: 2021-05-26T17:07:00+02:00 da Valeria Cei