Best packaging 2022

Nuova edizione dedicata ad ambiente e tecnologia grazie alla partnership fra CONAI, IPACK-IMA e CARTA ETICA DEL PACKAGING iscrizioni fino al 28 gennaio 2022

Pronto il regolamento del Best Packaging 2022, l’Oscar dell’Imballaggio organizzato da Packaging Meeting Srl e promosso da Istituto Italiano Imballaggio, in partnership con Conai e Ipack-Ima 2022. Dedicato ad Ambiente e Tecnologia, il regolamento è redatto a quattro mani da CONAI Consorzio Nazionale Imballaggi per i premi “Ambiente” e da IPACK-IMA per i premi “Innovazione tecnologica”, il contest vedrà anche il patrocinio della Fondazione Carta Etica del Packaging per il premio speciale #etica.

Come ogni anno ad essere premiate saranno le soluzioni di confezionamento o prototipi già commercializzati o in fase di industrializzazione nell’anno 2021 e sarà possibile iscriversi fino al 28/01/2022.

Con la nuova edizione dedicata a “innovazione e tecnologia” il metro di valutazione per selezionare le soluzioni in concorso correrà lungo due binari, da un lato valorizzerà gli imballaggi che si distinguono come esempi di economia circolare e sostenibilità ambientale secondo le leve di eco-design raccomandate da Conai; dall’altro ad essere premiate saranno le innovazioni delle tecnologie, secondo le linee guida messe a disposizione da Ipack-Ima. Un premio speciale infine sarà assegnato dalla Fondazione Carta etica del Packaging alla soluzione che dimostrerà di aver tratto ispirazione nel modo più efficace dai 10 valori della Carta Etica del Packaging.

La Giuria assegnerà i riconoscimenti ai progetti in concorso in considerazione dei diversi materiali e delle diverse tipologie di imballaggio: primario, secondario terziario, prestando attenzione ai settori di sbocco più dinamici e ai fenomeni di consumo attuali.

Carta Etica del Packaging, CONAI e Ipack-IMA nel regolamento e sui siti ufficiali riportano tutti i dettagli e le linee guida da seguire per la partecipazione e la valutazione dei progetti.

Best Packaging 2022: torna l’Oscar dell’imballaggio ultima modifica: 2021-12-16T18:16:38+01:00 da Valeria Cei