best pack 2021 a SOLOBIRRA

Aperte le iscrizioni per il contest di Solobirra dedicato al packaging in contemporanea con Hospitality il salone della ristorazione e del settore alberghiero

Sono aperte dal 1 settembre le iscrizioni a BEST PACK 2021 per designare il packaging brassicolo più innovativo. Fra i concorsi di Solobirra 2021, l’area speciale di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza giunto alla 45esima edizione –  dedicata al mondo della birra artigianale. Dal 1 al 4 febbraio 2021 dunque presso il quartiere fieristico di Riva del Garda l’esito del confronto fra i creativi sarà deciso da una giuria di esperti che valuterà il packaging esaminando: funzionalità, concept e sostenibilità.

BEST PACK 2021: chi può partecipare

Destinato a Birrifici Artigianali, Beer Firm, Brewery Rent o Brewery Pub che vogliano mettere in concorso il pack della propria birra e a studi grafici o di comunicazione, tipografie, cartotecniche e progettisti che abbiano realizzato progetti per questa categoria di attività.

Sono ammessi al concorso imballaggi di prodotti in commercio e non, purché integri e confezionati secondo la normativa di riferimento. Sono ammessi imballaggi primari, secondari e terziari; ogni partecipante può presentare un solo articolo per ogni tipologia di packaging, dunque non è ammessa una doppia proposta per la stessa categoria.

Il costo di iscrizione per ogni imballaggio presentato 20 euro.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro l’8 gennaio 2021. Scaricando il bando troverete tutte le informazioni necessarie alla partecipazione.

I concorsi di Solobirra 2021

Oltre al BEST PACK 2021 per premiare il miglior packaging, la manifestazione dedicata alle birre artigianali ha indetto anche il BEST LABEL per la miglior etichetta e il concorso SOLOBIRRA 2021 che incoronerà la birra con le migliori qualità organolettiche e il gusto più apprezzato.

Best Pack 2021: il miglior pack di SOLOBIRRA ultima modifica: 2020-09-23T12:25:53+02:00 da Valeria Cei