bbtech expo 2023 manifestazione per le tecnologie del settore beverage

La fiera di Rimini comincia a prepararsi per la nuova edizione di BBTech Expo la manifestazione in contemporanea con Beer&Food Attraction

Torna nel mese di febbraio la nuova edizione di BBTech Expo 2023, l’esposizione più completa dedicata alle tecnologie processing e filling, alle materie prime, al packaging, ad attrezzature e ai servizi per birre e bevande. Il format che da sempre prevede la contemporaneità della manifestazione con Beer&Food Attraction consente agli operatori del settore di strutturare e consolidare nuove partnership sia con gli operatori in visita sia con gli espositori dell’altro evento evidentemente appartenente alla medesima filiera. Una scelta premiante che negli anni ha visto una partecipazione sempre già ampia di aziende e lo strutturassi di eventi a supporto della filiera.

Le aree espositive di BBTech Expo 2023

BBtech Expo 2023 si articolerà in diverse sezioni dedicate a produttori e distributori di soluzioni specifiche per il settore. Ritroveremo MATERIE PRIME, LIEVITI E ADDITIVI, l’area dedicata alle materie prime made in Italy con una serie di selezionati espositori che porteranno la qualità dei propri prodotti per il settore beverage, birre e bevande. Il presupposto imprescindibile è che per un ottimo prodotto siano indispensabili ingredienti di qualità.

Nella sezione TECNOLOGIE DI PRODUZIONE E DI PROCESSO ritroveremo i produttori e distributori delle tecnologie per il settore: distillatori, fermentatori, pastorizzatori, sistemi di filtrazione, sale cottura e molto altro. Sotto la lente attenta di buyer e addetti ai lavori impianti, tecnologie e attrezzature in linea con le diverse esigenze produttive dei piccoli medi e grandi produttori.

Non possono certo mancare le TECNOLOGIE PER L’IMBOTTIGLIAMENTO E I MATERIALI PER L’IMBALLAGGIO con tutte le soluzioni per l’imbottigliamento e il confezionamento delle birre e del beverage in genere più innovative. E per dare massima completezza a tutto il settore del packaging primario in quest’area saranno presenti anche produttori di bicchieri e bottiglie, kegs, tappi e attrezzature per la spillatura, oltre ad etichette e tecnologie per l’etichettatura sul fronte delle macchine di processo.

Torna anche nel 2023, dopo il battesimo della precedente edizione la sezione dedicata ai DISTILLATI con le migliori selezioni di Gin, whisky, grappe, rum, distillati di birra, protagonisti con i loro Master Distiller. Presenti anche i micro distillati.

Infine, novità di questa edizione 2023, la sezione MATERIE PRIME MADE IN ITALY dedicata ai produttori italiani di materie prime per birre e bevande. L’obiettivo è quello di sostenere l’incontro fra fornitori di materie prime e produttori di birra 100% Made in Italy.

BBTech Arena per confrontarsi sui temi più importanti e sulle prospettive

Un programma ricco di talk, workshop e appuntamenti di formazione, in collaborazione con università, consorzi e associazioni di settore. Anche per la prossima edizione BBTech Arena offre un’opportunità unica per affrontare i temi più rilevanti per il comparto ed esaminare opportunità e prospettive nuove.

BBTech Expo 2023: dal 19 al 22 febbraio ultima modifica: 2022-11-17T17:28:53+01:00 da Valeria Cei