Grazie alla moderna stampa digitale, è possibile ottenere in tempi brevi etichette adesive per bottiglie in bobina personalizzate di qualità professionale anche on-line

Etichetta.it è in grado di fornire anche la produzione espressa in 48 ore su un’ampia gamma di materiali di supporto.

L’etichetta che viene apposta sulle bottiglie non è un fattore da trascurare, in quanto gioca una parte importante nel processo decisionale d’acquisto. Ecco perché deve essere sempre professionale e accattivante. La stampa delle etichette personalizzate per bottiglie non deve quindi essere considerata un’operazione secondaria, in quanto non possiamo affidarci semplicemente alla conoscenza del prodotto da parte dell’acquirente.

Un caso esemplare è quello del vino: non ci si può certo aspettare dalla maggioranza dei consumatori una conoscenza approfondita di vitigni, annate e cantine. Ecco quindi che la gradevolezza nonché l’aspetto professionale, accurato e rispondente alle norme di legge delle etichette per vino conferisce all’etichettatura delle bottiglie di vino una grande importanza.

Risultati ottimali sono oggi ottenibili anche usufruendo della comodità della stampa online, affidandosi a stampatori esperti che, grazie a moderne tecniche di stampa, sono in grado di proporre etichette adesive per bottiglie personalizzate in bobina adatte a tutte le esigenze, su un’ampia gamma di materiali di supporto, come carte patinate, carte naturali o barrierate e polipropileni.

Etichetta.it, stampatori di etichette in bobina per uso professionale che opera online mettendo a disposizione dei clienti un sito ad hoc e un pratico calcolatore, consente di ottenere risultati di elevata qualità in pochi semplici passaggi.

Il calcolatore offre la possibilità di scegliere non solo tra un’ampia combinazione di materiali, forme e  formati ma anche tra diverse rifiniture, come laccature protettive, laminazioni e stampe a caldo, ma non è l’unico ausilio che accompagna chi deve stampare le proprie etichette: il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 al numero  06 94803980 oppure scrivendo a info@etichetta.it.

Inoltre, i più esigenti possono usufruire di un servizio di campionatura generale con vari formati e materiali e/o una prova di stampa per testare il risultato finale e avere la certezza di ottenere l’effetto voluto.

Un servizio di correzione dei file di stampa su richiesta, è invece affidato a professionisti specializzati che non tralasciano nessun dettaglio, dalla revisione tecnica alla verifica della risoluzione di immagini e formato alla collocazione del testo fino alla creazione del codice a barre.

Le etichette adesive in bobina vengono fornite su rotolo, già fustellate e pronte per essere applicate.

In fase di inserimento ordine, attraverso il calcolatore, è possibile impostare il senso di svolgimento della bobina nel caso le etichette vengono applicate con una applicatrice automatica.

Etichetta.it si occupa di tutta la vasta gamma di etichette autoadesive in bobina per bevande, dal vino alla birra, dagli spumanti ai liquori. Denominatore comune – indipendentemente dal fatto che siano destinate al vetro o alla plastica – le etichette possono essere applicate sia tramite etichettatrici automatiche delle linee di imbottigliamento automatizzate, sia manualmente.

Aderiscono a qualsiasi materiale e possono avere caratteristiche particolari, come una speciale resistenza all’umidità, maggiore adesione, oppure essere rimovibili a secco.

“Riguardo agli adesivi utilizzati – sottolineano a etichetta.it – agiscono immediatamente, non è necessaria alcuna fase di indurimento o asciugatura. Il nostro consiglio? E’ bene comunque attendere 48 ore prima di inserire le bottiglie in frigorifero. Il nostro obiettivo è che le etichette resistano a lungo, in modo che mantengano la loro forma e i loro colori anche in condizioni di bagnato, freddo o attrito.”

Il vino e i liquori sono prodotti di qualità e come tale necessitano di etichette per bottiglie personalizzate con cura, piacevoli alla vista e al tatto, per fare la differenza al momento dell’acquisto.

Le etichette per bottiglie caratterizzano il prodotto, lo decorano e ne riportano non solo il nome, ma anche informazioni necessarie, come quelle relative alla quantità di riempimento o agli ingredienti.

Monica Dall’Olio

Stampa di etichette personalizzate per bottiglie, farla on-line è pratico, veloce ed economico ultima modifica: 2019-07-25T15:45:57+02:00 da Redazione