Print4all

Il printing sotto tutti i punti di vista dal 29 maggio al 1 giugno a Milano con PRINT4ALL

È sempre più vicino l’atteso appuntamento con Print4all, l’evento fieristico che porterà a Milano tutte le novità più rilevanti del comparto stampa a 360°. In esposizione le diverse declinazioni del settore,  dal converting, al package printing,dal labelling alla stampa commerciale fino alle soluzioni per l’industria.

L’esposizione Milanese sarà dunque un evento unico; sono oltre 300 le aziende che esporranno le proprie soluzioni e rappresenteranno i brand internazionali più importanti, dando vita a un evento corale di grande spessore. Soluzioni tecniche all’avanguardia, innovazioni tecnologiche ma anche sapienza artigianale e design per un appuntamento che costituisce una straordinaria opportunità a livello imprenditoriale oltre ad un eccellente occasione formativa per gli operatori del settore.

Cosa troveremo nei diversi settori di Print4all

Il comparto Printing & Communication, vedrà i principali leader internazionali in esposizione con le innovazioni di maggior interesse riguardanti le macchine e apparecchiature per la stampa digitale, off-set e a rotocalco. Capiremo quale tipo di percorso hanno seguito e seguono i marchi più rilevanti del settore per rispondere alle esigenze dei prodotti stampati in termini di comunicazione visuale.  Soluzioni, apparecchiature, ma anche inchiostri di altissima qualità, capaci di garantire prestazioni eccellenti e interpretare i progetti più innovativi.

Le presenze di maggior spicco del settore anche per il comparto Converting, Package Printing e Labelling, con i maggiori brand internazionali in esposizione. Ci racconteranno le ultime tecnologie rotocalco, flexo e ibride specifiche per  la stampa ed etichettatura degli imballaggi , oltre alle tecnologie per il converting.

Anche in questo caso l’esperienza in fiera sarà entusiasmante perché ampio spazio sarò dato alle dinmsotrazioni di tutto quello che è possibile realizzare sulle superfici. Effetti tattili oltre che visivi per il apckaging che dall’imballaggio all’etichetta racconta uno storia e propone un’esperienza.

Print4allIl comparto specializzato nelle soluzioni per l’industria, l’Industrial Printing, porterà in fiera le più innovative soluzioni di stampa su materiali diversi dalla carta. Stampa ink-jet e taglio laser personalizzato di oggetti stampati su supporti plastici, o tessuti come per l’offerta dedicata alla decorazione d’interni.


Formazione e aggiornamento a Print4all

Come abbiamo accennato questo evento fieristico internazionale si distingue per la completezza dell’offerta all’utenza; ed è con il preciso obiettivo di ricostruire con precisione il settore di riferimento che sono stati pensati e strutturati i momenti formativi e di approfondimento.

Uno spazio specifico dedicato alle innovazioni tecnologiche è quello che caratterizzerà il ciclo di “Intensive Seminar”, all’interno del quale nei giorni di fiera troveranno posto le innovazioni declinate nei diversi settori di pertinenza. 

Ad aprire uno sguardo sul futuro in termini non solo di prospettive imprenditoriali ma anche di capacità delle aziende di oggi di interpretare nuovi modelli produttivi, saranno dedicati i quattro appuntamenti, uno per ogni data, di The Future of…

Un focus sul rapporto fra sfide ambientali e stampa sarà il cuore della  Conferenza internazionale sul futuro della stampa,  organizzata da Integrar e presentata proprio in occasione di Print4All.

Non mancheranno infine le iniziative speciali e una serie di eventi appositamente organizzati per la scuola.

The Innovation Alliance e Print4all

Ricordiamo che Print4All quest’anno è parte del progetto The Innovation Alliance.  L’edizione 2018 inaugurerà la prima uscita corale di una serie di eventi  IPACK-IMA, MEAT-TECH, PLAST, PRINT4ALL e INTRALOGISTICA ITALIA che hanno inteso riunirsi per poter rappresentare ogni fase di una grande filiera.

Sarà una grande manifestazione, una vetrina unica che permetterà a operatori del settore, visitatori e buyers internazionali di trovare in unico spazio, 17 padiglioni di Fiera Milano Rho e in un unico evento, una delle massime espressioni dell’eccellenza tecnologica Made in Italy.

Print4all: il mondo della stampa è in fiera ultima modifica: 2018-04-19T15:34:31+02:00 da Redazione