premio design del packaging

Italia protagonista al Pentawards 2018: il premio per il design del packaging a nju:comunicazione

Assegnato uno dei riconoscimenti più ambiti nel mondo del design per il packaging. Nel corso del Pentawards 2018, fra le diverse categorie, è stato assegnato per il “Food- Spices, oils and sauces” il prestigioso Silver Pentaward 2018 a nju:comunicazione, l’agenzia della provincia di Salerno che ha realizzato il design del packaging dell’Olio Sabino Basso.

La premiazione lo scorso 7 settembre, durante la serata di gala al Solomon R. Guggenheim Museum, il museo di arte moderna e arte contemporanea di New York.

La njù comunicazione ha progettato per la linea DOP di Olio Basso una bottiglia in vetro scuro lavorata a onde, caratterizzata da cerchi concentrici che esaltano la presa e guidano il tatto alla scoperta dell’etichetta; quest’ultima  in carta antiolio naturale è particolarmente ruvida e richiama a livello tattile l’effetto della corteccia di un albero. Il brand in rilievo è posizionato al centro e con il formato da 500 ml contribuisce a comunicare l’eccellenza e l’esclusività del prodotto alimentare contenuto.

premio design del packaging PentawardsA proposito dei Pentawards

I Pentawards sono riconoscimenti  internazionali assegnati esclusivamente per il design del packaging. Questo premio prevede oltre 55 categorie di riferimento e ha come obiettivo individuare e premiare le realizzazioni in fatto di design di maggior pregio in un confronto fra le medesime categorie di prodotto.

Aperta a livello mondo a tutte le aziende e professionisti a vario titolo coinvolti nella progettazione e realizzazione del design di un imballaggio prevede l’assegnazione, per ciascuna categoria, di cinque differenti premi: Bronze, Silver, Gold, Platinum e Diamond.

La giuria chiamata a selezionare e premiare i lavori in concorso è composta da 12 designer di fama internazionale e da professionisti affermati del settore. La cerimonia di premiazione avviene ogni anno in una diversa città del mondo ed oltre ad essere una straordinaria vetrina per le aziende protagoniste, è  una preziosa occasione di scambio e confronto per i professionisti del settore presenti.

Premio design per il packaging: assegnati i Pentawards 2018 ultima modifica: 2018-09-10T17:54:08+00:00 da Redazione