
Il 21 marzo a Riva del Garda la premiazione della nuova edizione dei concorsi collegati a SoloBirra
Sono ormai alle battute finali i contest di SoloBirra, i tre concorsi legati alla manifestazione SoloBirra che si svolge all’interno di Hospitality, Il Salone dell’Accoglienza, a Riva del Garda dal 21 al 24 marzo 2022. Oltre 300 le candidature pervenute per premiare la miglior etichetta, il miglior packaging e naturalmente la birra più gradita.
La premiazione è prevista per lunedì 21 marzo, giornata inaugurale della 46esima edizione di Hospitality. Ricordiamo che a decretare i vincitori del best label e best packaging 2022 è stata una giuria tecnica composta da esperti di marketing, design e comunicazione.
Parimenti a valutare la birra migliore del 2022 è stata una selezione di esperti del settore brassicolo, biersommelier certificati e degustatori ufficiali. Presieduta da Romano Gnesotto – consulente di Solobirra e Sommelier Ais – la giuria ha valutato le proprietà organolettiche di tutte le birre in concorso.
Dopo la premiazione birre, etichette e packaging vincitori saranno esposti per l’intera durata della manifestazione Hospitality all’interno della Beer Arena. A conclusione dell’evento le soluzioni vincitrici guadagneranno la vetrina online sul sito e sui canali social della manifestazione @HospitalityRiva. Il favore incontrato anche quest’anno dai concorsi indetti dimostra non solo la vitalità del settore brassicolo ma anche il legame sempre più stretto fra il gradimento di un prodotto e il ruolo svolto dal packaging e dalla Sua etichetta. “Hospitality sarà anche l’occasione per approfondire il legame sempre più stretto tra birra e ospitalità, sottolineare il potenziale di crescita delle craft beer e discutere dei trend topic del settore dal packaging in lattina, alle birre analcoliche, a etichette sempre più creative, oltre al boom del delivery e del turismo birraio”, ha chiarito Giovanna Voltolini, Exhibition Manager di Hospitality-Il Salone dell’Accoglienza.