materiali plastici

Fra sostenibilità e innovazione PLAST celebra i materiali plastici e le loro multiformi potenzialità

PLAST 2018 l’appuntamento triennale dedicato alle novità dell’industria dei materiali plastici e della gomma quest’anno a Milano espone nella formula tutta nuova di The Innovation Alliance. Una presenza importante quella di PLAST e fortemente voluta dall’organizzazione stessa che ha preferito posticipare di un anno la nuova edizione per rientrare nel prestigioso format. Organizzata da Promaplast srl e giunta alla 16 esima edizione la manifestazione ha sempre avuto un’eco importante a livello internazionale, quest’anno ulteriormente amplificato dalla presenza contemporanea di Ipack Ima, Meath Tech, Print4 All e Intralogistica. PLAST 2018 accende i riflettori su tutte le novità che riguardano la lavorazione delle materie plastiche e della gomma, dai semilavorati ai prodotti finiti, con un focus importante sulle macchine, apparecchiature e attrezzature del settore . In un periodo particolarmente delicato nel quale la plastica è spesso al centro di spinose questioni legate alla sostenibilità del materiale, la fiera propone un viaggio ideale nei diversi processi che interessano il mondo dei materiali plastici, capaci di sviscerare le opportunità e le innovazioni che rilanciano le potenzialità di questo materiale rigorosamente riciclabile. La filiera è interamente rappresentata con oltre 1500 aziende in esposizione capaci di restituire lo spessore tecnologico in particolare della nostra Industria che conferma il suo ruolo di primo piano a livello Internazionale.

materiali plastici

Dalle macchine per la lavorazione primaria di materiali: iniezione, estrusione, soffiaggio, saldatura, alle tecnologie per la lavorazione secondaria, fino a quelle per il riciclo e lo smaltimento del materiale, il livello tecnologico espresso è altissimo. Importante anche la panoramica sulle materie prime e sulle materie prime rigenerate che assieme ai semilavorati e all’intero corpus di servizi che ruota intorno al mondo delle materie plastiche e della gomma, restituisce una visione complessiva dell’intera filiera. A dare ulteriore spessore alla manifestazione i tre saloni collaterali a PLAST che a Milano porta anche la terza edizione di RUBBER, l’esposizione interamente dedicata alla gomma, 3D PLAST riproposta dopo il successo della I edizione e incentrata sulla produzione additiva e le tecnologie pertinenti e la I edizione di PLAST-MAT uno spazio espositivo interamente dedicato a proposte sviluppate con materiali plastici innovativi. Infine divertente e colorato il tradizionale appuntamento con “Art & Plastics” la rassegna che riunisce le opere di diversi artisti che hanno lavorato ovviamente con materiali plastici.

Efficienti e sostenibili i materiali plastici riservano a PLAST non poche sorprese. 

Materiali plastici e gomma: l’industria del settore in fiera a PLAST | Video News ultima modifica: 2018-06-01T13:06:24+02:00 da Redazione