Materia Design Festival

Attesa per la terza edizione del Materia Design Festival

A illuminare la fine dell’estate i colori della Calabria e la nuova edizione del Materia Design Festival che dal 20 al 23 settembre a Catanzaro riunisce i giovani creativi di tutta Italia.

Il tema di questa nuova edizione ” PAST meets FUTURE ” – Il Passato Incontra il Presente, sarà il canovaccio sul quale si muoveranno workshop, convegni e mostre, attraverso i quali si cercheranno nuove prospettive e suggestioni capaci di tenere unite artigianato e design. Dunque innovazione e tradizione saranno strumenti  abilmente miscelati dai creativi con soluzioni capaci di evidenziare il valore dell’esperienza per creare il futuro.

Una quattro giorni particolarmente densa, in programma appuntamenti, attività interattive, mostre ma anche iniziative ludiche come le serate musicali, si alterneranno in modo sapiente per offrire con registri diversi il senso di questa nuova edizione del Materia Design Festival. Non mancheranno gli ospiti eccellenti, fra i quali i compassi d’oro  Setsu e Shinobu Ito  e l’israeliano Ronen Joseph, o ancora l’intervento sul packaging di Domenico Gioia o il design circolare di Giorgio Caporaso. 

In questa terza edizione fra le novità due esposizioni contemporanee alla manifestazione: Design Made In Calabria e Souvenir Calabria, espressamente dedicate alle produzioni strettamente locali.

Il Materia Design Festival è un progetto ideato dallo studio degli Architetti Domenico Garofalo e Giuseppe Anania di Officine AD ed è una delle manifestazioni simbolo della vitalità culturale e creativa che attraversa il Sud Italia.

Materia Design Festival a Catanzaro dal 20 al 23 settembre ultima modifica: 2018-08-16T11:11:46+02:00 da Redazione