impianti confezionamento olio

Gli impianti di confezionamento olio secondo I Bilanciai

I Bilanciai, azienda specializzata nella produzione e vendita di sistemi di pesatura, propongono fra gli impianti per il confezionamento dell’olio in particolare e per la pesatura e il riempimento di liquidi alimentari in generale, Libra Touch.

Questa macchina semiautomatica consente la pesatura e il riempimento dell’olio sia in lattina sia in vetro a partire dal confezionamento in piccolo formato, è il caso dello 0,20 ml, continuando con i più diffusi da 250, 500, 750 ml o con 1,3, 5 litri per finire con i fuori formato.

Grazie a un software di semplice utilizzo è possibile ottimizzare le operazioni di riempimento e confezionamento olio, contraendo i tempi e riducendo al minimo gli sprechi di prodotto.

Libra Touch è stata progettata per lavorare non solo con diversi formati ma anche con differenti materiali come nel caso degli imballaggi in vetro o delle lattine e grazie a una speciale piastra può essere utilizzata nello riempimento della bag box. Una macchina all’avanguardia nella quale l’implementazione tecnologica non è solo maggior efficienza nelle operazioni di confezionamento dei liquidi alimentari, ma anche facilità e rapidità di utilizzo.

Ideale per l’olio d’oliva Libra touch come abbiamo anticipato consente le operazioni di riempimento a peso di diverse tipologie di liquidi alimentari e può essere ulteriormente accessoriata con stampante per l’etichettatura della confezione. In quest’ultimo caso è possibile richiedere la personalizzazione del layout grafico per il formato delle etichette.

Le caratteristiche tecniche di Libra Touch

impianti confezionamento olio Libra TouchVediamo rapidamente alcune delle caratteristiche di Libra Touch:

  • 46X51X141 cm sono l’ingombro e l’altezza di un’apparecchiatura dalle componenti fondamentali realizzate in acciaio inox.
  • È dotata di pompa autoadescante
  • Lavora con una velocità di riempimento che raggiunge i 5 litri in 25 secondi
  • Alimentazione a 220V
  • Bocche da ¾
  • Dotata di kit di riempimento per le bottiglie
  • Erogatore regolabile utilizzabile con diversi formati e varie altezze.
  • Filtro di gocciolamento
  • Fermo regolabile che consente di adattare la macchine ai diversi tipi di imballaggi: bottiglie, taniche, lattine
  • Piastra per riempimento Bag Box che prevede, azionando una leva, prima l’estrazione del tappo poi, dopo la fase di riempimento il suo ripristino con la perfetta chiusura dell’imballaggio alimentare

l’apparecchiatura è dotata di un software gestionale per la programmazione delle fasi di lavoro in funzione dell’imballaggio e del formato.

  • Visualizzatore touch screen per la selezione del volume di liquido destinato al confezionamento.
  • Calcolo della tara automatico come delle conversioni fra volume e peso.
  • Possibilità di selezionare diversi formati preimpostati nel sistema e inserire il fuori formato manualmente
  • Tramite tastierino numerico possono essere impostati, peso, volo, set e anno di scadenza

Chi sono I Bilanciai

Azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di pesatura industriale e commerciale, è una realtà produttiva nata nei primi anni 90. I Bilanciai assolvono internamente a ogni fase della produzione, dalla progettazione alla realizzazione, dalla commercializzazione all’assistenza delle apparecchiature.

Con un’ampia gamma di articoli in grado di soddisfare ogni esigenza legata alla pesatura industriale e commerciale, è oggi un’azienda di riferimento.

Impianti Confezionamento Olio: il sistema di riempimento e pesatura per i liquidi alimentari Libra Touch ultima modifica: 2018-05-23T13:27:42+02:00 da Redazione