distributore manuale di etichette nuovo HANDY X

Il prodotto più compatto della gamma Etipack si rifà il look, pronto a soddisfare le esigenze dei più svariati settori: alimentare, cartotecnico, chimico, cosmetico, plastico

Handy-X, il nuovo distributore manuale di etichette prodotto dalla Etipack di Cinisello Balsamo (Mi), è pronto a nuove sfide grazie a un’operazione di restyling tecnologico che lo conduce a prendere il posto dello storico E70S, che lascia la gamma dopo oltre 33 anni di attività.

E’ il più piccolo della gamma prodotti Etipack e srotola, spellicola e distribuisce le etichette autoadesive in bobina velocizzando l’etichettatura manuale e permettendo svariate tipologie di applicazione dell’etichetta: a sigillo, fronte/retro, sopra/sotto

I segni particolari del nuovo Handy-X

Il dispositivo è caratterizzato da una struttura più robusta e dal passaggio carta fino a 130 mm, nonché dal microstart/stop più robusto e sensibile. Oltre alla robustezza, i suoi segni distintivi sono la facilità d’uso e la versatilità.

Inoltre, è dotato di un nuovo sensore etichetta, che consente di distribuire anche etichette trasparenti, mentre il controllo elettronico del motore permette di fermare con precisione le etichette sulla lama di distribuzione.

Ideale per piccoli lotti

“Handy-X – spiega l’azienda, che progetta, distribuisce e vende sistemi per l’etichettatura e la codifica con etichette autoadesive, sfogliatori e presa e posa per la distribuzione e manipolazione dei prodotti – è il prodotto perfetto per l’etichettatura manuale di piccoli lotti di confezionamento perché facilita e velocizza l’operazione di distacco dell’etichetta dalla carta di supporto, senza che nessuna etichetta vada sprecata.”

I settori di applicazione

Come già accennato, Handy-X è un prodotto molto versatile e può essere utilizzato in diversi settori – come l’alimentare, il cartotecnico, il chimico, il cosmetico, e il plastico – e per numerose applicazioni: etichette a sigillo, fronte e retro, astucci formati, sopra e sotto.

Un prodotto in linea con la filosofia aziendale

“Tutte le nostre macchine sono concepite secondo una logica industriale per garantire il valore dell’investimento nel tempo. La missione di Etipack spa è progettare e costruire soluzioni affidabili, tecnologicamente avanzate e personalizzate per soddisfare ogni esigenza. Trasparenza, etica e attenzione alla persona ci consentono di creare relazioni durature.”

“La nostra visione è quella di costruire soluzioni con un buon rapporto qualità prezzo che renda accessibile la nostra tecnologia a molti”.

Organizzazione internazionale all’insegna della qualità

Nata nel 1978, Etipack è oggi un gruppo internazionale costituito da filiali e consociate. Dal giugno 2019 fa parte della divisione Possehl Identification Solutions, del gruppo tedesco Possehl.

E’ presente in oltre 30 Paesi con una rete diffusa di vendita, di distribuzione e di assistenza tecnica.

Dal 1995 la certificazione UNI EN ISO 9001, attesta la qualità dei processi applicata a tutte le fasi produttive, inclusi progettazione, produzione, installazione e assistenza.

Monica Dall’Olio

Distributore manuale Handy-X: il nuovo di Etipack per l’etichettatura ultima modifica: 2021-07-30T15:17:41+02:00 da Redazione