bbtech expo 2024 persone nei padiglioni

Innovazione e Sostenibilità nel Cuore dell’Industria della Birra e delle Bevande

BBTech Expo 2024, giunto all’ultimo giorno di esposizione, si conferma un appuntamento imperdibile per i professionisti del settore birra e bevande. L’esposizione particolarmente completa in fatto di materie prime, tecnologie di produzione, processo, imbottigliamento e packaging, ha consentito un overview sul settore di grande interesse, un’ottima opportunità di business e confronto su tendenze e sfide future.

Materie Prime e Tecnologie

Al cuore della produzione di birra vi sono ingredienti di qualità come luppolo, malto, acqua e lieviti. BBTech Expo anche in questa edizione, è un punto d’incontro privilegiato per chi cerca le migliori materie prime, con un occhio particolare alle piccole produzioni artigianali. Particolarmente interessante anche il viaggio nelle tecnologie di produzione e di processo con tutte le novità in fatto di distillatori, fermentatori, pastorizzatori, sistemi di filtrazione, sale cottura, e molto altro. L’ottimizzazione di processo muove la ricerca nell’ambito delle tecnologie che puntano su versatilità ed efficienza per contenere i consumi e i costi, garantendo lavorazioni di alta qualità sotto il segno della sostenibilità. Nella stessa direzione anche le traiettorie delle tecnologie di imbottigliamento e confezionamento, sempre più versatili per soddisfare le peculiarità delle singole produzioni, mentre sul fronte del packaging l’attenzione si concentra sui materiali e sulle innovazioni che promettono qualcosa in più in fatto di sostenibilità ed efficienza.

Il successo dell’Innovation District

E restando nell’ambito delle novità, indubbiamente fra le più interessanti di questa edizione c’è l’ Innovation District, l’area espositiva speciale dedicata alle innovazioni. Situata nella Hall Ovest, in questa zona sono presenti in esposizione tutte le soluzioni più avanzate dedicate al mondo del Foodservice. E sempre qui, i visitatori scopriranno i vincitori dei progetti più innovativi in concorso per il Premio Innovazione Beer&Food Attraction – BBTech expo 2024, per le categorie Innovazione di prodotto, Sostenibilità, Innovazione Digitale, Labeling e Packaging. La premiazione questa mattina.

Tania Giannerini

BBTech Expo 2024: sostenibilità ed efficienza ultima modifica: 2024-02-20T13:09:37+01:00 da Redazione