A'Design Award

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione dell’A’ Design Award un must per il mondo del design

Sono già aperte le iscrizioni a una delle competizioni internazionali simbolo del mondo del design: A’Design Award. Il concorso che quest’anno festeggia la sua X edizione, rappresenta una competizione piuttosto peculiare che fa del design un principio trasversale capace di moltiplicare il contest per oltre 100 categorie differenti di progetto, 110 per l’esattezza.

Obiettivo della competizione? Esaltare la creatività, premiare il gusto, l’innovazione, il senso del bello e la versatilità che proprio nel lavoro dei creativi si esprime nella sua forma più pura; declinato a seconda dei settori, nutrito dalle diverse esperienze e provenienze dei suoi partecipanti, il design in questo contest è assunto come un linguaggio universale, capace di esprimere peculiarità attraverso un registro comunicativo in fondo comprensibile ad ognuno.

Caratterizzato da una dimensione prettamente internazionale regala una straordinaria visibilità ai progetti premiati, giudicati da una giuria di esperti, ovviamente relativa al settore di pertinenza, composta da progettisti, cultori della materia e giornalisti di settore.

Le categorie merceologiche alle quali è destinata la competizione sono come abbiamo detto moltissime fra di esse a raccogliere maggior seguito sono l’ Interior Space and Exhibition Design”, il “Furniture, Decorative Items and Homeware Design” e il “Packaging Design” rispettivamente destinati alle soluzioni di interior design, alle proposte per l’arredamento e gli accessori per la casa e alle soluzioni di design destinate al packaging. Tuttavia l’estro e il gusto delle tante proposte che in questi anni hanno incontrato il favore delle giurie, hanno conquistato la meritata visibilità oltre i tre ambiti sopra indicati.

On line, sul sito del concorso è disponibile il modulo d’iscrizione oltre alle informazioni complete sulla manifestazione, dalle modalità di partecipazione, per altro molto semplici, alle giurie, fino ai riconoscimenti. In merito a questi ultimi, i designer premiati con l’A’ Design Prize, ricevono di fatto un pacchetto di servizi particolarmente prezioso, fondamentale a far conoscere a livello internazionale sia il progetto vincitore che più in generale il proprio lavoro.

A’ Design Award 2018-2019: un contest anche per il packaging ultima modifica: 2018-08-29T12:52:37+02:00 da Redazione