
Nel 2019 debutterà la I edizione di Cosmopack North America a Las Vegas
Dopo il successo registrato dall’ultima edizione di Cosmoprof North America, manifestazione organizzata da Cosmoprof Worldwide Bologna, nasce come in Italia Cosmopack North America, l’evento nell’evento espressamente dedicato alle aziende specializzare nella produzione di packaging cosmetico.
L’ulteriore ampliamento della rete di manifestazioni che celebrano nel mondo l’eccellenza del settore Beauty e creano fondamentali occasioni di incontro e confronto fra gli operatori del settore, era nell’aria.
Del resto all’interno di Cosmoprof North America a partire dal 2015 la presenza di aziende afferenti al comparto packaging ha subito una tale evoluzione da rendere naturale la realizzazione di uno spazio e un contesto specifico per il settore. Parlando di numeri ci riferiamo ad un aumento del 73% di presenze fra gli espositori dal 2015 fino al 2018, anno nel quale le aziende della filiera sono state ben 280. In un mercato come quello Nord Americano con una domanda in forte crescita per il settore cosmetico dunque l’ulteriore ampliamento delle manifestazioni che fanno capo a Cosmoprof Worldwide Bologna, rappresentano un’opportunità fondamentale.
Cosmopack North America dunque aprirà i battenti per la sua prima edizione negli USA a Las Vegas dal 28 al 30 luglio 2019.
Ricordiamo che Cosmoprof Worldwide Bologna è la struttura organizzativa cui fanno capo le manifestazioni che si svolgono in Italia, a Bologna per la precisione, a Las Vegas, a Hong Kong e a Mumbai. Dunque una maglia che abbraccia l’evoluzione e le proposte più innovative del settore beauty e ne declina le specificità in diversi paesi del mondo. Un pool di eventi che complessivamente riuniscono 370.000 professionisti del settore e oltre 7.000 aziende nel mondo.
Nelle prospettive future inoltre sono presenti ulteriori progetti di ampliamento con l’ingresso di Cosmoprof Worldwide in qualità di agente di vendita, nell’organizzazione di manifestazioni riguardati il settore della cosmetica. L’interesse è rivolto in particolare alla presenza in paesi i cui mercati si rivelano particolarmente interessanti e in evoluzione.
