MARCAbyBolognaFiere 2022: il convegno inaugurale
Come tradizione vuole anche l’edizione 2022 di MarcabyBolognaFiere sarà aperta dal convegno della The European House – Ambrosetti sulla Marca del distributore, quest’anno affiancata per la prima volta da una ricerca Ipsos. Obiettivo del convegno quello di offrire la visuale inedita del consumatore sul mondo MDD.
Packaging Speck Green 2022: dal 3 al 5 maggio a Milano Rho Fiera
La III edizione di Packaging Speak Green in contemporanea con Ipack Ima Pharmintech e la I edizione di GreenPlast, farà il punto sulle criticità e le nuove opportunità per l’evoluzione della sostenibilità nella filiera del packaging. Organizzato da Pack Media in collaborazione con UCIMA e Amaplast, ospiterà diversi relatori dal profilo internazionale e figure istituzionali per approfondimenti, dibattiti e case history.
Future Lab 2022: il 9 febbraio al via l’edizione digitale
Si avvicina a grandi passi la quarta edizione di Future Lab 2022, l’evento organizzato da IKN Italy che vuole tracciare “la roadmap dei retailer per rendere la propria catena produttiva sostenibile ed integrata”. Questo quarto appuntamento parte dall’analisi dell’e-commerce un settore che ad oggi rappresenta più del 12% del mercato retail nel mondo e che in Italia ha conosciuto negli ultimi anni una vera e propria esplosione.
BBTech- Expo 2022 slitta a fine marzo
IEG – Italian Exhibition Group posticipa le date della settima edizione di Beer&Food Attraction, della quarta edizione di BBTech Expo e dell’undicesima edizione dell’International Horeca Meeting che si svolgeranno dal 27 al 30 marzo nel quartiere fieristico di Rimini. Un dovere di prudenza, chiarisce l’organizzazione, che preferisce prendere maggior tempo per verificare la situazione epidemica in corso per la tutela della sicurezza di tutti.
Cosmoprof Worldwide Bologna 2022 cambia data
Con l’obiettivo di agevolare la presenza di tutti gli espositori internazionali e garantire un contributo pieno e diversificato prezioso per un confronto efficace fra gli attori della filiera del beauty, Cosmoprof Worldwide Bologna slitta alla fine del mese di marzo. L’appuntamento dal 28 aprile al 2 maggio 2022 in fiera a Bologna è stato annunciato ufficialmente dall’organizzazione della Manifestazione.
FUTURE LAB 2022: il 9 febbraio in versione digitale
Sarà interamente in versione digitale il prossimo appuntamento previsto per il 9 febbraio di Future Lab che privilegia la sicurezza e sceglie il Live Streaming per diffondere i propri contenuti. L’edizione 2022 dell’evento dedicato alla logistica del packaging si occuperà dei nuovi trend, dei modelli d’integrazione omnicanale e molto altro.
MarcaByBolognaFiere rinviata ad aprile 2022
In conseguenza del vertiginoso aumento dei contagi a livello nazionale BolognaFiere annuncia le nuove date per la manifestazione inizialmente in programma nel corso del mese. MarcaByBolognaFiere 2022 si terrà in fiera a Bologna il 12 e 13 aprile, per garantire i migliori standard di sicurezza ad ognuno.
BBTech Expo 2022: appuntamento con le tecnologie del beverage
Evento di riferimento per l’intera filiera del beverage, BBTech Expo 2022, in contemporanea con Beer&Food Attraction è l’esposizione più completa per le tecnologie processing e filling, per le materie prime, il packaging, le attrezzature e i servizi destinati alle birre e alle bevande in genere.
MarcaByBolognaFiere 2022 vicina al sold out
MarcaByBologna Fiere 2022, in vista della 18esima edizione è prossima a chiudere la campagna adesioni per sold out. Si conferma dunque fin dalla vigilia un evento di riferimento particolarmente atteso dalla business community della MDD. Nuovo layout espositivo con 5 padiglioni dedicati, tre nuove insegne nel Comitato Scientifico e grande attesa per MARCA FRESH E MARCA TECH.
Best Label e Best Pack: i concorsi di Solobirra 2022
Per gli attesi contest della manifestazione SoloBirra 2022, Best Label e Best Pack, ci sarà tempo fino al 31 dicembre 2021 per presentare le candidature. Destinati ai studi grafici, agenzie di comunicazione, progettisti, tipografie e cartotecniche, saranno in concorso le etichette e gli imballaggi più innovativi pensati per la produzione brassicola artigianale.