imballaggi ecologici per gli e-commerce MBE si accorda con Raja Italia

I Centri Mail Boxes Etc scelgono gli imballaggi ecologici di Raja Italia e puntano sulla sostenibilità ambientale

Mail Boxes Etc. (“MBE”) l’azienda Italiana specializzata in servizi di spedizione e logistica con particolare riferimento alle attività degli e-commerce, ha siglato un accordo con Raja Italia, fornitore specializzato di packaging e materiale protettivo per il confezionamento, grazie al quale assicura alle proprie spedizioni imballaggi rigorosamente ecologici.

La scelta di MBE, con oltre 570 Centri Servizi in Italia, tocca uno degli aspetti fondamentali del servizio proposto ai clienti; selezionare il confezionamento opportuno incide in modo determinante sulla sicurezza del trasporto dei prodotti, è dunque fondamentale poter contare sulla totale affidabilità delle soluzioni adottate. L’accordo quadro siglato in questo contesto con RAJA Italia, filiale del Gruppo francese RAJA, sancisce la partnership con uno dei distributori più accreditati del settore, con più di 5.000 prodotti per l’imballaggio e materiale protettivo, presente in Italia con un magazzino in provincia di Piacenza di oltre 12.000 mq.

imballaggi ecologici per gli e-commerce MBE per spedire sostenibile si accorda con Raja Italia

La qualità delle soluzioni offerte inoltre ribadisce la centralità del pack come strumento di comunicazione, capace di veicolare i valori del brand. Pensate solo al seguito che sui social network hanno gli influencer che condividono abitualmente con il pubblico l’apertura di un pacco appena arrivato. La possibilità di veicolare un messaggio di cura doverosa verso l’ambiente, associando al proprio marchio i valori di sostenibilità che porta avanti si amplifica in modo esponenziale e la scelta del pack si rivela a dir poco strategica.

In un mercato nel quale le vendite online continuano a crescere in modo verticale, il confezionamento assume un’importanza crescente, mostrando la cura e l’attenzione di un’azienda a tutte quelle accortezze che possono contribuire a rendere più sicuro un trasporto e più efficiente la logistica. Un concetto, questo che sposa perfettamente anche la scelta di un pack sostenibile, attraverso il quale è possibile ribadire nei fatti il proprio contributo alla causa ambientale. Una scelta di campo alla quale MBE tiene in modo particolare come conferma con il principio delle “5-R” in materia di confezionamento: Ridurre, Riutilizzare, Ripensare, Rinnovare, Riciclare.

L’acquisto degli imballaggi ecologici in costante aumento: la ricerca di MBE e Raja Italia

Raja Italia e MBE hanno condotto in tandem un’indagine sull’andamento degli acquisti di packaging ecologico. Rispetto ai dati del 2020, i numeri attuali evidenziano un continuo aumento dell’imballaggio green. Se guardiamo ai numeri si può partire dal +47% registrato dal nastro adesivo in carta, il +53% delle buste in cartone e addirittura il +89% degli imballaggi protettivi e di riempimento. Il flow pack in versione sostenibile, realizzato nelle diverse versioni, ha superato le vendite del flow pack tradizionale e gli imballaggi ecologici per il trasporto degli alimenti hanno registrato una crescita insperata.

Imballaggi ecologici per Mail Boxes Etc ultima modifica: 2021-12-10T15:01:00+01:00 da Valeria Cei