Al Cibus Tec con Pluriservice Solutions parliamo di innovazione, tracciabilità e di sistemi AUTO ID capaci di garantire sicurezza dalla produzione alla logistica ai trasporti

Leader nel campo della tracciabilità e identificazione automatica, Pluriservice Solutions propone soluzioni hardware e software per retail, logistica e trasporti.

Parte del Gruppo Pluriservice al Cibus Tec 2019 presenta la solidità di un’esperienza trentennale al servizio del settore food, con una gamma completa di soluzioni per la stampa e lettura del codice a barre e dell’RFID in grado di garantire una perfetta tracciatura della merce in ogni fase del suo ciclo di vita. Un ruolo fondamentale quello della tracciabilità che nell’industria alimentare settore food è sinonimo di sicurezza, genuinità e originalità del prodotto, aspetti sui quali il dibattito è senz’altro serrato.

Nunzio Guerzoni, Responsabile per l’Emilia Romagna di Pluriservice Solutions, ci segnala in questo senso i prodotti di punta che in una vetrina internazionale come quella del Cibus Tec l’azienda espone e ritiene i più interessanti per il vantaggio competitivo che rappresentano… “sistemi di stampi etichette in alcuni casi anche … la fornitura di sistemi automatizzati stampa e applica ” disponibili anche in comodato d’uso, così come i terminali portatili per i quali è previsto anche il noleggio.

Il Gruppo Pluriservice di cui l’azienda è parte, opera da oltre 30 anni nel settore dell’Identificazione automatica ed è caratterizzato da un network di aziende in grado di soddisfare con soluzioni di ultima generazione ogni esigenza della committenza. Pluriservice Solutions …” offre dei prodotti a marchio APIX e PLUS , precisa Guerzoni, APIX per le stampanti di etichette, PLUS per ciò che riguarda i terminali portatili. Questi sono prodotti al top di gamma … sui quali l’azienda fornisce un eccellente servizio post vendita, con installazione, manutenzione tecnica e riparazione. ” … Molto spesso i clienti si trovano ad avere una grande offerta di prodotti ma non di servizi a loro necessari... ” precisa Guerzoni.

L’azienda capace di valorizzare al meglio la sua esperienza trentennale nella gestione delle esigenze del cliente, ha dalla sua anche la solida capacità finanziaria che favorisce contratti privilegiati con i fornitori e consente prezzi più accessibili per i clienti. Una forte propensione all’innovazione e alla crescita, l’ascolto attento delle richieste del mercato rendono oggi Pluriservice un protagonista di primo piano nel proprio settore.

A proposito del Gruppo Pluriservice

Il Gruppo Pluriservice è composto da 5 aziende che lavorano in sinergia per offrire al cliente la sicurezza di identificare merci e prodotti, dal momento dell’etichettatura sulla linea di produzione, fino al trasporto verso le varie destinazioni e alla vendita al banco.

  • Pluriservice Spa si occupa della verticalizzazione dei sistemi di identificazione, fornendo una gamma completa di prodotti hardware dei migliori marchi per la stampa e la lettura del codice a barre, di tag RFID e di dati biometrici. L’ampia gamma di prodotti comprende così stampanti per etichette, lettori barcode e lettori RFID, terminali per la raccolta dei dati e sistemi di etichettatura automatica. L’hardware sempre all’avanguardia permette quindi di velocizzare i processi di lavoro e di tenere traccia di ogni singolo movimento delle merci.
  • Pluriservice Solutions Srl modella le tecnologie sulle singole esigenze del cliente e le potenzia grazie a un servizio di assistenza affidabile e professionale. Come Systems Integrator, Pluriservice Solutions studia insieme al cliente la soluzione più adatta e lo assiste anche nella fase di post vendita. Garantisce in questo modo all’utente finale la tranquillità e il raggiungimento degli obiettivi prefissati
  • Raining Labels Srl, l’etichettificio del Gruppo Pluriservice, progetta e realizza in tempi brevi il materiale di consumo (carta, cartoncino, TNT, RFID). Dalle etichette a trasferimento termico e termiche dirette neutre in bobina, fino a etichette e cartellini prestampati a colori, Raining Labels personalizza i consumabili nel materiale e nel formato e se richiesto li integra anche con la tecnologia RFID.
  • Proget Sistem Italia realizza progetti di etichettatura centralizzata, studiati per il prodotto specifico (come flaconi, barattoli, vaschette, ecc) e per la specifica postazione di lavoro. Grazie ai sistemi di etichettatura (macchine stampa e applica, etichettatrici automatiche, ecc), le aziende clienti possono gestire i processi di matricolazione e serializzazione delle etichette e automatizzare i processi di stampa delle etichette direttamente sul posto di produzione.
  • Storm Open Solutions, infine, è la Software House del Gruppo. Sviluppa e commercializza pacchetti software dedicati alla gestione di catene di negozi, alle gestione del magazzino, alla raccolta dati sul campo e all’automazione dei processi di stampa, di etichettatura e di controllo dell’avanzamento di produzione.

Grazie alle sinergie tra le aziende che lo compongono, il Gruppo Pluriservice affianca il cliente durante tutto il processo di lavoro, offrendo sempre soluzioni innovative e un grande vantaggio competitivo: l’esperienza trentennale e il know how di commerciali e tecnici esperti.

Tracciabilità e identificazione automatica: le proposte di Pluriservice Solutions ultima modifica: 2019-11-13T15:49:24+01:00 da Valeria Cei