tecnologie per la stampa industriale

INPRINT 2018  accende i riflettori sulle innovazioni e le ultime frontiere in fatto di tecnologie per la stampa industriale

Mico Congressi a Milano ospita dal 20 al 22 novembre l’edizione 2018 di INPRINT ITALY l’esposizione Internazionale delle tecnologie per la stampa industriale in particolare per la produzione manifatturiera.

Un appuntamento che ben fotografa la grande evoluzione di questo settore, chiamato a confrontarsi con esigenze  in rapido mutamento come quelle della produzione dell’industria manifatturiera. Le ultime tecnologie nel mondo della stampa sono dunque sotto la lente d’ingrandimento durante un evento internazionale che vede il lancio di nuovi prodotti e soluzioni per l’industria.

L’esposizione, alla II edizione, la I edizione si è svolta sempre a Milano nel 2016, darà vita a una panoramica esclusiva ed esaustiva rispetto alle tre anime della stampa  industriale:  funzionale, decorativa e per l’imballaggio. In mostra a INPRINT le avanguardie per la stampa serigrafia, specialistica, per il comparto inkjet e per la stampa 3D. Tecnologia ed innovazione dunque per soddisfare nuovi bisogni e dare vita a progetti innovativi per la stampa su diversi tipi di supporto, dalla carta, al tessuto, dalla plastica, al metallo, alle pellicole, fino al vetro, alla ceramica o al legno.

Lungo i tre giorni dell’esposizione anche un fitto calendario di eventi, circa 60 fra convegni e seminari, occasioni formative di scambio e incontro capaci di fare luce sulle evoluzioni in corso e disegnare i contorni delle future attese del settore. Considerando che la stampa industriale rappresenta il terzo settore per investimenti è facile comprendere quanto gli dibattito critico e un’ analisi particolarmente approfondita risultino determinanti.

Ad oggi, a 4 mesi dall’evento hanno già confermato la loro presenza oltre 100 espositori con una percentuale straniera di circa il 70% di cui oltre il 30% sono alla prima presenza in Italia. Avendo un target fortemente profilato, la manifestazione come si è verificato per La I edizione, ha un pubblico ritenuto dagli espositori particolarmente qualificato.

Annunciata e confermata la presenza di marchi internazionali quali: Agfa, Cefala, Fujifilm, Ricoh, Xaar, Kyocera e Roland Dg.

Tecnologie per la stampa industriale: INPRINT ITALY l’evento dedicato ultima modifica: 2018-07-12T14:33:58+00:00 da Redazione