tecnologie del settore cartario

Nuovi prodotti e nuove tecnologie del settore cartario : il seminario tecnico e la consegna dei diplomi al San Zeno

Il 6 giugno, presso l’istituto Salesiano San Zeno di Verona, si terrà il seminario tecnico ” Nuovi prodotti e nuove tecnologie del settore cartario “. L’evento accompagnerà la consegna dei diplomi per la chiusura del 22° corso di tecnologia cartara, il percorso di studio curato dall’istituto San Zeno, attualmente fra i principali Enti di formazione professionale.

L’occasione vedrà la partecipazione di esperti del settore  e di aziende leader per il comparto. In programmazione cinque interventi per fare il punto sulle ultime tecnologie del settore cartario, le innovazioni che cambiano e cambieranno le metodiche di  produzione della carta. A presentarle proprio gli esponenti delle aziende più rappresentative: Valmet, Voith, Officine Airaghi, Lamberti, Gruppo X di X Gruppo. Scarica il programmma dell’evento

Le attività dell’istituto Salesiano San Zeno sono rivolte alla formazione di alti profili in ambito tecnico; l’ente di formazione promuove percorsi di studio fortemente orientati a rispondere in modo specifico  alle richieste dell’industria. Come spiega Paolo Zaninelli, Responsabile Didattico Scuola della Interregionale per Tecnici Cartari, riferendosi al Corso di Tecnologia Cartara , circa il 90% dei partecipanti viene assunto prima del termine del corso stesso.

Sono attivi cicli formativi di diversa durata, indirizzati sia alla formazione superiore, sia al mondo dei professionisti e delle aziende.

Prodotti e tecnologie del settore cartario ultima modifica: 2017-05-31T12:56:01+02:00 da Redazione