
Al via le iscrizioni per l’ammissione al corso post diploma di Tecnico Superiore per l’Automazione e il Packaging
E’ uscito il bando per il corso post diploma di Tecnico Superiore per l’Automazione e il Packaging di Its Maker, in partenza ad ottobre 2017. Il corso, come gli altri 5 percorsi formativi attivati da Its Maker, prevede, per l’ammissione, il superamento di una prova di selezione. La domanda di ammissione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 6 ottobre 2017 .
Possono richiedere l’ammissione ai test di selezione, coloro che sono in possesso di un diploma d’istruzione secondaria Superiore. La selezione sarà operata sulla base della valutazione di titoli ed esami ai quali verrà assegnato un punteggio specifico. Verranno svolte tre prove scritte e un orale motivazionale e tecnico. Ogni candidato potrà sostenere la selezione per un solo corso.
L’ammissione al corso di tecnico Superiore per L’automazione e il packaging, avverrà per graduatoria, fino ad esaurimento posti, con un punteggio minimo coseguito di 60/100. Le attività didattiche avranno inizio nel mese di ottobre 2017 per conludersi a luglio 2019.
Il corso Its Maker dedicato al packaging è un percorso teso a formare figure professionali di alto livello, capaci di fornire un apporto rilevante nella gestione e nelle criticità proprie dell’automazione dei processi produttivi. Grazie ad una formazione di ampio respiro, dalla forte connotazione teorica quanto pratica, il tecnico formato risulterà versatile e integrabile nei diversi livelli del ciclo produttivo, indipendentemente dalle caratteristiche del prodotto.
I corsi attivati dalla Fondazione Its Maker sono finanziati dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dalla Regione Emilia Romagna. Visione e scarica il bando