Premio Packagign Design

5 aziende, 5 prodotti e una menzione d’onore: i premiati per il packaging design

Marca 2018 è stata la cornice d’eccezione per la consegna dei premi previsti dalla nuova edizione del premio: ADI Packaging Design Award.

Giunto alla III edizione il prestigioso premio dedicato alle innovazioni e all’eccellenze progettuali ha assegnato come di consueto cinque premi e una menzione d’onore. Una celebazione quella dell’ADI, della creatività intesa come capacità di rappresentare e cogliere lo spirito della nostra realtà, incarnare esigenze e  dare corpo all’innovazione. Soluzioni ricercate, raffinate e virtuose nella loro sostenibilità, un valore che è insieme innovazione, recupero della naturalità e valorizzazione del prodotto nostrano.

Ad assegnare i premi una commissione di esperti composta da Anna Tortoroglio, Art Director e docente presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, Fabio Bignardi, Direttore creativo e fondatore di DOC Design e Valentina Downey, Presidente ADI per la Delegazione Emilia-Romagna. Nel corso della giornata di apertura di Marca si sono svolti i lavori di selezione e valutazione delle proposte presenti in fiera da parte della commisione che hanno quindi assegnato i seguenti riconoscimenti:

Per la sezione food

Premio Packaging Design ADI a Haappy VeggieRiceve il premio l’azienda “Pedon” con il prodotto “Happy Veggie”, con la seguente motivazione: “un riconoscimento per la soluzione innovativa “a velcro” che permette una apertura e chiusura facilitata nonostante che il prodotto sia in grani facilitandone il suo uso“.Premio Packaging Design ADI a Patamore

Riceve il premio l’Azienda: “Buona Compagnia Gourmet” con il prodotto “Patamore” con la seguente motivazione: “Un progetto di comunicazione completo, che riassume i plus del prodotto: la semplicità degli ingredienti e appetising dell’immagine. Posizionato in verticale ricorda la costa di un libro evocando il suo valore.”

Per la sezione non food

Premio Packaging Design ADI a KastaniaRiceve il premio l’azienda:Kastania” con il prodotto Kastania”  con la seguente motivazione: ” Prodotto innovativo per il lavoro di ricerca sviluppato in collaborazione con l’Università e per l’attenzione che viene data allo sviluppo e alla ricerca di nuovi contenuti”.Premio Packaging Design ADI a Klendy

Riceve il premio l’azienda: “Clendy” con il prodotto “Igiene Casa” con la seguente motivazione: ” Un’attenzione per la comunicazione chiara ed immediata del valore del prodotto espresso attraverso un lavoro esemplare di cartotecnica”.

Viene inoltre assegnta la menzione d’onore all’azienda “Italia Zuccheri” per il prodotto “una scelta di valore” con la seguente motivazione:Racconto del valore in assoluto. Dividendolo per segmenti: valore della novità autentica NOSTRANO, valore del territorio 100% ITALIANO, valore dell’esperienza ZUCCHERISSIMO, valore del cultura del gusto ZUCCHERO DI CANNA. Il racconto del valore viene riassunto in codici visivi, testuali ed iconografici in maniera egregia”.

Il premio ADI Packaging Design Award è un progetto voluto e ideato da ADI – Associazione per il Disegno Industriale e profondamente condiviso da MARCA , interessata come manifestazione a valorizzare al massimo i prodotti e le aziende che si distinguono in  qualità e innovazione.

Premio Packaging Design: a Marca 2018 assegnati i premi ADI ultima modifica: 2018-01-21T10:43:37+01:00 da Valeria Cei