Nuove date per MarcabyBolognaFiere 2021

La XVII edizione di MarcabyBolognafiere torna il 24 e 25 Marzo 2021

La 17esima edizione di Marca by BolognaFiere cambia date e si riposiziona il 24 e 25 marzo 2021 nei padiglioni di Bologna Fiere.

L’evento dedicato ai prodotti MDD e al ruolo di primo piano svolto dalla GDO, è organizzato da BolognaFiere in collaborazione con ADM, Associazione Distribuzione Moderna.

La decisione di posticipare le date di gennaio è stata presa in conseguenza dell’evoluzione dell’emergenza sanitaria in atto e delle disposizioni governative volte a contenere la diffusione della pandemia. In pieno accordo dunque, a tutela della salute collettiva e per un sereno svolgimento della manifestazione, BolognaFiere e ADM hanno optato per il nuovo appuntamento del 24 e 25 Marzo 2021.

Un’attenzione confermata dalle dichiarazioni di Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere, che rispetto al cambiamento di date ha dichiarato: “E’ una decisione ponderata guidata dalla volontà di individuare una finestra temporale che consentisse migliori condizioni di incontro per le migliaia di operatori che ogni anno concentrano su MarcabyBolognaFiere un’importante quota delle loro attività commerciali ma, anche, perché siamo consapevoli che uno slittamento della Fiera consentirà, agli espositori, di pianificare e promuovere meglio la loro partecipazione vista l’attuale situazione”,

Affermazioni condivise anche dal Presidente ADM Marco Pedroni che ha aggiunto in proposito : “Condividiamo il percorso individuato dagli organizzatori di MarcabyBolognaFiere e auspichiamo che lo spostamento della data ci permetta di vivere l’edizione di Marca 2021 nel modo migliore possibile. La forza della manifestazione è data dagli incontri e dagli approfondimenti sui temi. Ci auguriamo che a marzo ciò sia possibile fisicamente, ma in ogni caso sarà cura degli organizzatori predisporre soluzioni alternative”.

La grande distribuzione al tempo del coronavirus

Questo periodo che anticipa l’evento in presenza, sarà prezioso per produrre con maggior efficacia una riflessione sull’andamento del mercato nel 2020, evidenziando l’andamento dei consumi tradizionali e il rapido posizionamento sul mercato di nuovi prodotti e servizi legati alla situazione contingente. Del resto con l’inizio dell’emergenza sanitaria causata dal Covid 19, la Grande Distribuzione e la filiera agroalimentare sono stati fra i settori più sollecitati, mostrando un’ottima flessibilità a fronte di una situazione del tutto inattesa e imprevedibile nella sua evoluzione.

Fra i trend più interessanti da indagare la curva disegnata dal settore agroalimentare, dal comparto dei prodotti per la cura della casa, ma anche dal settore bricolage e cura del verde che hanno registrato un incremento particolare legato alla maggior permanenza a casa e dunque a un ritrovato tempo da dedicare alla cura del proprio ambiente.

Sulla base dunque dell’andamento e delle traiettorie disegnate dal mercato, la XVII edizione di Marca by BolognaFiere si preannuncia ancor più rilevante con un nutrito panel di convegni e webinar tesi proprio ad informare e analizzare le nuove esigenze di mercato.

MarcabyBolognaFiere 2021: le nuove date dell’evento ultima modifica: 2020-11-18T16:51:39+01:00 da Valeria Cei