Marca 2019

È tutto pronto per la XV edizione di MARCA 2019 il 16 e 17 gennaio a Bologna 

A una settimana dal via è tutto pronto per la 15 esima edizione di MARCA, l’esposizione dedicata alla marca del distributore. In fiera a Bologna il 16 e il 17 gennaio le insegne più rilevanti del comparto,  grazie alla preziosa collaborazione di ADM, Associazione Distribuzione Moderna. Il ricco programma di approfondimenti ed eventi incorniceranno le ultime evoluzioni e e tendenze del settore.

Alla vigilia dell’apertura positivi tutti i numeri relativi alla manifestazione, crescono gli espositori come le attese sui visitatori. 

MARCAbyBOLOGNAFIERE si prepara ad accogliere i suoi interlocutori forte del crescente interesse che la manifestazione ha riscontrato negli anni; uno specchio fedele dell’evoluzione del posizionamento del prodotto a marchio del distributore sul mercato. Come ha sottolineato lo stesso Marco Momoli, direttore commerciale di BolognaFiere, questi ultimi anni hanno visto un ribaltamento nella valutazione del prodotto delle insegne.

Il consumatore oggi ritiene il prodotto a marchio del distributore oltre che apprezzabile qualitativamente rilevante sia in termini di genuinità che di sicurezza. Non mancheranno a tal proposito, le occasioni di approfondimento sugli aspetti culturali e tecnologici di questo processo di evoluzione. Proprio nella giornata di apertura il Convegno “Sicurezza alimentare, tracciabilità e qualità”, sviluppato sullo studio condotto da The European House Ambrosetti, prenderà in esame anche alcuni di questi aspetti. 

Sostenibilità ambientale, sicurezza ed evoluzione del mercato saranno i grandi temi di questa edizione 2019.

Importante la valenza internazionale della manifestazione. In questa 15° edizione MARCA vede un ulteriore crescita della presenza di buyer internazionali, oltre 650 nella scorsa edizione, attratti dalla possibilità di trovare, in unico contesto, un campionario quanto mai completo dei nostri prodotti d’eccellenza. A favorire l’incontro con potenziali clienti esteri anche quest’anno l’attività di ICE che non solo organizza e agevola la partecipazione all’evento fieristico dei buyer internazionali, ma incentiva rapporti di collaborazione duraturi nel tempo con le nostre insegne. 

MARCA 2019: si accendono i riflettori sulla MDD ultima modifica: 2019-01-09T13:47:16+00:00 da Redazione