
C’è grande attesa per il ritorno di Interpack la Fiera internazionale per il packaging e le industrie di processo collegate.
L’appuntamento nel complesso fieristico di Dusseldorf dal 4 al 10 maggio 2017, promette grandi sorprese, così come preannunciato ad Bernd Jablonowski, durante la consueta presentazione Milanese dell’evento, avvenuta qualche giorno fa.
Aumenta ulteriormente la già estesa superficie espositiva, si aggiungono poco meno di 3 mila metri quadri nei quali, nella nuova edizione 2017 della fiera internazionale per il packaging, troveranno spazio 170 espositori in più.
Bene l’Italia, da sempre protagonista, quest’anno registra una crescita del 10% di aziende presenti rispetto alla scorsa edizione. Le previsioni più che incoraggianti sui grandi numeri previsti per l’evento, lasciano spazio a considerazioni positive circa una ripresa economica in senso più generale, con la chiara percezione di uno spirito più positivo e propositivo rispetto al 2014.
Cresce lo spazio espositivo anche per “Components” evento collaterale a Interpack, quest’anno alla sua seconda edizione, particolarmente apprezzato e atteso dagli addetti del settore. Interamente dedicato alle aziende che si occupano di componentistica e automazione per il packaging, avrà un ruolo più centrale e una veste più autorevole.
Importanti le iniziative previste durante il salone espositivo, centrali le tematiche ambientali dominanti nel Forum Innovationparc e nell’iniziativa Safe Food, tutta incentrata sul problema degli sprechi alimentari.
Ricerca e tecnologia s’inseriscono nel quadro delle tematiche e dei grandi obiettivi negli spazi dedicati a Industrie 4.0, dove saranno illustrate le stupefacenti e avveniristiche possibilità delle intelligenza artificiale applicata alle macchine di processo. In primo piano l’impegno profuso dal governo Tedesco in collaborazione con le aziende del settore, per integrare la realtà virtuale nella gestione dei processi.
Peculiare per l’incredibile varietà di offerta e la dimensione internazionale, Interpack nella precedente edizione del 2014 ha richiamato 175.000 operatori del settore con un gradimento pari al 97% dei partecipanti.
Fondamentale occasione di confronto per la nascita di nuove relazioni commerciali Interpack è la fiera internazione del packaging più attesa della stagione.
Un pensiero su “Interpack la Fiera Internazionale per il packaging torna a Dusseldorf”
I commenti sono chiusi.