Gold Advanced a LPR

LPR si conferma nell’1% delle migliori aziende per Responsabilità Sociale d’Impresa

LPR riceve il rating GOLD di Ecovadis e viene premiata per il valore delle proprie azioni in termini di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale. L’azienda specializzata nel noleggio pallet a livello internazionale, parte del Gruppo Euro Pool, ha da anni adottato una politica volta a ridurre l’impatto ambientale dell’intera supply chain, facendo della sostenibilità ambientale un proprio elemento distintivo.

In questo senso la nuova assegnazione del Gold Advanced, sottolinea l’ampio spettro degli interventi messi in atto da LPR, impegnata sul versante delle risorse umane, dell’etica aziendale e degli acquisti responsabili a dimostrazione che l’ottimizzazione dell’intera filiera è non solo possibile ma sostenibile per tutti gli attori presenti sul mercato.  

Esempi eloquenti del piano d’interventi di La Palette Rouge le attività di rimboschimento, il trasporto multimodale con ferrovie e autocarri alimentati a gas, la preferenza accordata ai fornitori locali per incentivare una politica di crescita e valorizzazione del territorio e la politica di certificazione PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) in forza della quale i pallet del Gruppo sono realizzati esclusivamente con legname proveniente da foreste a gestione controllata e secondo politiche sostenibili lungo l’intero corso della supply chain.

LPR ha testimoniato la propria esperienza nel corso della conferenza “Sustain 2019” tenutasi a Parigi il 12 marzo e organizzata da EcoVadis, condividendo con gli attori della supply chain il proprio modello organizzativo.

A proposito di LPR

La Palette Rouge da oltre vent’anni si occupa di noleggio pallet per la grande distribuzione e i beni di largo consumo, a livello internazionale. Negli anni ha consolidato la propria presenza a livello europeo garantendo rapidità e qualità di un servizio costruito sulla personalizzazione e destinato a produttori, distributori, aziende di trasformazione e rivenditori. Con oltre 100 depositi in otto paesi sono circa 83 milioni i movimenti pallet l’anno a livello europeo riconducibili all’azienda, da tempo identificata con il celebre pallet rosso. LPR costituisce una delle due divisioni di Euro Pool Group, il fornitore di servizi per la logistica più importante  in Europa per il comparto packaging standard riutilizzabile destinato al prodotto fresco.

“Gold Advanced” di EcoVadis per LPR ultima modifica: 2019-03-25T09:00:36+01:00 da Redazione