
Tornano anche in questa nuova edizione della manifestazione i Cosmoprof e Cosmopack Awards, i riconoscimenti che anche per questa edizione 2019, celebreranno i progetti più innovativi e sostenibili per entrambi gli attori delle filiere. Il contest ormai ospite fisso del Cosmoprof da diverse edizioni, incontra sempre maggiore interesse da parte del settore, considerato non a caso un valido termometro delle nuove tendenze.
Fra gli espositori di Cosmoprof e Cosmopack sono stati inviate 608 candidature per l’edizione in corso e fra di esse sono stati selezionati 20 finalisti, per ciascun salone. Per entrambe le manifestazioni ad essere premiate sono 6 diverse categorie di prodotto, votate da 28 giurati internazionali super esperti del settore e per la prima volta anche dal pubblico della manifestazione.
I 40 finalisti, sono presenti in esposizione dall’apertura della manifestazione fino al termine di Cosmoprof il 18 marzo nella nuova installazione The Store progettata in collaborazione con Centergrès e ubicata in prossimità del Centro Servizi. La particolarità di quest’area espositiva è l’impiego delle tecnologie digitali interattive per una nuova esperienza d fruizione del prodotto. Una personalizzazione delle soluzioni cosmetiche sulla base delle proprie caratteristiche un nuovo modo di interpretare le esigenze dei clienti.
Ricordiamo che la proclamazione dei vincitori è avvenuta al termine della giornata di ieri venerdì 15 marzo.
Cosmopack awards: i vincitori
Categoria MAKE UP FORMULA: PURE VELEVET VEIL Hibryd Skin di B. Kolormakeup & Skincare S.p.A.
Dalla texture innovativa il cosmetico è stato premiato per la formulazione che conferisce alla pelle un effetto filler, leviga e uniforma l’incarnato scongiurando l’effetto lucido.Una formulazione ECO-FRENDLY che trova un equilibrio eccellente fra ingredienti naturali e sintetici risultando salutare e sostenibile.
Categoria MAKE-UP PACKAGING TECHNOLOGY: FLESS (d)DETAIL di Pennelli Faro. Un anello da trucco che consente, senza sporcare le dita, di stendere il correttore
Per la categoria PACKAGING DESIGN: 3D INKJET TECHNOLOGY di Premi Spa. Il vasetto con la decorazione in rilievo sul tappo di grande eleganza per un esperienza tattile nuova.

Per la categoria SKIN CARE FORMULA: BEAUTY MASK STONES PRET A PORTER di OMNICOS GROUP
La maschera idratante viso con la miglior formulazione
Per la categoria SKIN CARE PACKAGING TECHNOLOGY: NFC Smart Packaging Technology powered di Asquan Group. Il premio a packaging tecnologico di Asqan Group che consente inquadrando il tag con lo smartphone l’accesso a tante informazioni aggiuntive e proposte commerciali riguardanti il prodotto.
