Tornano anche in questa nuova edizione della manifestazione i Cosmoprof e Cosmopack Awards, i riconoscimenti che anche per questa edizione 2019, celebreranno i progetti più innovativi e sostenibili per entrambi gli attori delle filiere. Il contest ormai ospite fisso del Cosmoprof da diverse edizioni, incontra sempre maggiore interesse da parte del settore, considerato non a caso un valido termometro delle nuove tendenze.

Fra gli espositori di Cosmoprof e Cosmopack sono stati inviate 608 candidature per l’edizione in corso e fra di esse sono stati selezionati 20 finalisti, per ciascun salone. Per entrambe le manifestazioni ad essere premiate sono 6 diverse categorie di prodotto, votate da 28 giurati internazionali super esperti del settore e per la prima volta anche dal pubblico della manifestazione.

I 40 finalisti, sono presenti in esposizione dall’apertura della manifestazione fino al termine di Cosmoprof il 18 marzo nella nuova installazione The Store progettata in collaborazione con Centergrès e ubicata in prossimità del Centro Servizi. La particolarità di quest’area espositiva è l’impiego delle tecnologie digitali interattive per una nuova esperienza d fruizione del prodotto. Una personalizzazione delle soluzioni cosmetiche sulla base delle proprie caratteristiche un nuovo modo di interpretare le esigenze dei clienti.

Ricordiamo che la proclamazione dei vincitori è avvenuta al termine della giornata di ieri venerdì 15 marzo.

Cosmopack awards: i vincitori

Categoria MAKE UP FORMULA: PURE VELEVET VEIL Hibryd Skin di B. Kolormakeup & Skincare S.p.A.

Dalla texture innovativa il cosmetico è stato premiato per la formulazione che conferisce alla pelle un effetto filler, leviga e uniforma l’incarnato scongiurando l’effetto lucido.Una formulazione ECO-FRENDLY che trova un equilibrio eccellente fra ingredienti naturali e sintetici risultando salutare e sostenibile.

Categoria MAKE-UP PACKAGING TECHNOLOGY: FLESS (d)DETAIL di Pennelli Faro. Un anello da trucco che consente, senza sporcare le dita, di stendere il correttore

Per la categoria PACKAGING DESIGN: 3D INKJET TECHNOLOGY di Premi Spa. Il vasetto con la decorazione in rilievo sul tappo di grande eleganza per un esperienza tattile nuova.

Cosmopack awards 2019

Per la categoria SKIN CARE FORMULA: BEAUTY MASK STONES PRET A PORTER di OMNICOS GROUP
La maschera idratante viso con la miglior formulazione

Per la categoria SKIN CARE PACKAGING TECHNOLOGY: NFC Smart Packaging Technology powered di Asquan Group. Il premio a packaging tecnologico di Asqan Group che consente inquadrando il tag con lo smartphone l’accesso a tante informazioni aggiuntive e proposte commerciali riguardanti il prodotto.

Innovazione e sostenibilità premiati ai Cosmopack Awards
Cosmopack awards 2019: premiate innovazione e sostenibilità ultima modifica: 2019-03-16T18:18:06+02:00 da Redazione