Verificato
zilliebellini-logo-2023.jpg
Via Benedetta, 85, 43122 Parma
85 Via Benedetta Parma Emilia-Romagna 43122 IT

Zilli & Bellini, fornitura di linee per il riempimento e la chiusura di prodotti alimentari in contenitori rigidi

Zilli & Bellini, società con più di 60 anni di esperienza nel settore del packaging, è specializzata nella produzione di linee per il riempimento e la chiusura di prodotti alimentari all’interno di vasi di vetro o materiale plastico, bottiglie, scatole in alluminio e in banda stagnata.

Attualmente vanta oltre 1200 macchine attive e in funzione nel mondo: dagli anni ’80 infatti l’azienda è conquista i mercati stranieri ed è operativa e ampiamente apprezzata a livello mondiale, fino a concentrare ben l’80% del proprio fatturato all’estero.

Linee di riempimento e chiusura lattine

 

La produzione di macchine e linee Zilli & Bellini:

Riempitrici telescopiche
Macchine automatiche e semiautomatiche per il riempimento telescopico di prodotti solidi; si tratta di tecnologia e sicurezza dedicate all’industria alimentare.

Riempitrici a gravità
Riempimento a gravità di contenitori rigidi con prodotti alimentari liquidi e densi.

Dosatrici rotative a pistoni
Riempimento volumetrico con sistema a pompaggio di contenitori rigidi, specifici per l’utilizzo con prodotti alimentari liquidi o densi.

Colmatrici sottovuoto
Lineari e rotative, le colmatrici sottovuoto sono indicate per il riempimento di prodotti liquidi e semiliquidi in contenitori vuoti o semi riempiti.

Aggraffatrici automatiche
Per contenitori cilindrici metallici, permettono la chiusura di prodotti alimentari o bevande in lattine.

 

Aggraffatrici 10 teste per prodotti alimentari

E ancora…

  • Riempitrici per prodotti solidi
  • Riempitrici per prodotti liquidi e densi
  • Gruppi di riempimento e chiusura per lattine in alluminio e banda stagnata
  • Tamponatori rotativi
  • Aggraffatrici automatiche
  • Monoblocchi per bottiglie di plastica e vetro
  • Linee complete di riempimento e chiusura

 

Linee di riempimento e chiusura vasi in vetro

I contenitori, cilindrici o sagomati, possono avere un volume variabile da 30 a 5000 ml e un volume fino a 5 Kg, dotati di diverse tipologie di coperchi secondo le esigenze del cliente.

Riempitrici, chiuditrici, gruppi e monoblocchi possono raggiungere una capacità produttiva che arriva ai 1200 contenitori al minuto.

Prodotti e contenitori fuori standard o innovativi, possono essere testati nei laboratori dell’azienda grazie all’uso dei prototipi.
Su richiesta, ogni nuovo prototipo può essere inviato presso la sede del cliente per un test in azienda.
Grazie alla disponibilità nel supporto durante gli studi di fattibilità sui nuovi prodotti, Zilli & Bellini ha oggi creato la miglior tecnologia nel campo dell’industria alimentare.

Monoblocchi di riempimento e chiusura bottiglie in pet e in vetro

I campi di applicazione per le linee di chiusura e riempimento Zilli & Bellini

La produzione Zilli & Bellini è indirizzata soprattutto al riempimento di prodotti alimentari solidi come frutta, verdura, pesce, legumi, pasta, riso, affettati, carne e piatti pronti; ma son possibili applicazioni per prodotti granulari e in polvere; prodotti alimentari liquidi o densi e bevande non gassate; cibi per animali; prodotti chimici come lubrificanti, oli minerali ecc.

Zilli & Bellini e la politica ambientale

Per il rispetto e l’attenzione verso le tematiche eco sostenibili e le energie rinnovabili, Zilli & Bellini investe in soluzioni in grado di ridurre l’impatto ambientale.
Grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico che genera energia pulita l’azienda è riuscita a minimizzare le emissioni di anidride carbonica. Con i pannelli solari si riesce, inoltre, a coprire l’85% del fabbisogno energetico dell’azienda riducendo notevolmente le emissioni.

Politica ambientale Zilli & Bellini

Certificazioni

 

Produzione linee di riempimento e chiusura prodotti alimentari

 

Richiedi informazioni

    INVIA RICHIESTA

    Se volete inserire ulteriori informazioni, potete compilare i campi sottostanti, altrimenti potete procedere con l'invio del modulo di richiesta, dopo aver accettato la normativa sul trattamento dei dati personali.