Verificato
suricate-2019.png
Via Antonio Monti 10 | CH-6828 Balerna
10 Via Antonio Monti Balerna Ticino 6828 CH

Produzione imballaggi flessibili e confezionamento conto terzi per il settore alimentare, cosmetico e farmaceutico

Suricate SA, azienda specializzata nella produzione di imballaggi flessibili destinati all’industria alimentare, farmaceutica e cosmetica e nei servizi di confezionamento conto terzi, fa dell’innovazione il suo marchio di fabbrica. A partire dalla progettazione, l’azienda Svizzera cura la nascita e il lancio sul mercato di nuove soluzioni di packaging con l’obiettivo di rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze dei propri clienti.

Un team specializzato e l’ausilio delle tecnologie più evolute consentono un approccio sempre all’avanguardia e soluzioni di packaging flessibile su misura. Una visione attenta e sempre proiettata al futuro, ispirata all’ottimizzazione dei processi e dei prodotti, rapida nel cogliere i segnali di cambiamento del proprio mercato di riferimento. In quest’ottica si inserisce anche l’efficiente servizio di confezionamento conto terzi che Suricate SA realizza con il meticoloso controllo di ogni fase del processo.

Gli imballaggi flessibili di Suricate

imballaggi flessibili vari formati La produzione di imballaggi flessibili dell’azienda si rivolge a diversi settori merceologici ed è il frutto di un importante lavoro di ricerca, progettazione e sviluppo. Suricate propone:

  • Buste preformate a tre saldature, ideali per il confezionamento del prodotto alimentare e cosmetico, personalizzabili e disponibili in diversi formati a partire da 60X60 mm.
  • Buste stand up termosaldate, originali, innovative e particolarmente  funzionali, sostituiscono i flaconi rigidi grazie al fondo ampio e piano che le fa rimanere in piedi.
  • Buste con soffietti laterali, confezioni sigillate capaci di aumentare la propria capacità contenitiva proprio grazie ai soffietti laterali
  • Buste sagomate personalizzate, moderne e di design sono imballaggi flessibili sagomati capaci di prendere tutte le forme desiderate. Efficaci strumenti di marketing aumentano la funzionalità dell’imballaggio.
  • Servizi di riempimento, confezionamento ed etichettatura conto terzi; l’azienda con la massima efficienza provvede al riempimento confezionamento ed etichettatura di qualsiasi prodotto, sia esso solido, liquido, viscoso e oleoso per piccole medie e grandi produzioni.

Con l’obiettivo di garantire sempre i migliori standard qualitativi, Suricate SA ha ottenuto l’importante Certificazione Food Safety System 22000, per il sistema di gestione della sicurezza alimentare nell’intera supply chain. La certificazione si riferisce alla produzione di buste flessibili per uso alimentare e per il riempimento di bevande.

Perché gli imballaggi flessibili: innovazione e sostenibilità

La scelta di orientare la progettazione e produzione aziendale sugli imballaggi flessibili ben descrive la vena innovativa di questa realtà produttiva che nel packaging flessibile trova una risposta moderna, funzionale e sostenibile alle esigenze di confezionamento di diversi comparti industriali.

In particolare gli imballaggi flessibili consentono di ottimizzare i processi di confezionamento, risulta sempre agevole il cambio formato e in qualsiasi caso è possibile confezionare la singola quantità, ovvero servirsi di una soluzione monodose. Si tratta di imballaggi che incentivano l’automazione dei processi di riempimento, garantiscono un ottimo standard in termini di shelf life del prodotto e possono essere facilmente modificati nelle finiture in funzione delle esigenze.

Rispetto all’utente finale hanno ottime caratteristiche di usabilità e riducono gli sprechi derivanti dalla difficoltà di rimuovere interamente un prodotto dal suo contenitore.

In termini di marketing sono soluzioni particolarmente efficaci, dalla sagomatura che consente di giocare con la forma del packaging per attrarre l’attenzione dell’utente all’ampia superficie disponibile per la stampa di loghi, immagini e claim aziendali.

Ultima ma non certo per ordine di importanza la valenza ambientale di questo tipo di soluzioni di confezionamento che:

  • richiede un quantitativo di materia prima fortemente ridotto rispetto agli imballaggi tradizionali, il risprmio si aggura intorno al 75%.
  • ha volumi più contenuti e un peso di gran lunga inferiore con indiscutibili vantaggi in termini logistici, per lo stoccaggio e il trasporto.
  • riduce in fase produttive le emissioni di CO2
  • riduce gli sprechi
  • mantiene più a lungo intatta la freschezza dei prodotti

GLI IMBALLAGGI FLESSIBILI DI SURICATE SA

Buste preformate a tre saldature di varie dimensioni SURICATE

Buste preformate a tre saldature | Suricate SA

SURICATE SA propone le buste preformate per il confezionamento di cosmetici, farmaci e alimenti, puntando sull'affidabilità e la versatilità di un packaging flessibile a tre saldature. Resistente e leggero, pratico e sicuro è disponibile in un'ampia gamma di formati.
Leggi tutto
buste stand up varie dimensioni

Buste stand up termosaldate per prodotti cosmetici | SURICATE SA

Con le buste stand up termosaldate SURICATE SA propone il packaging flessibile ideale per il confezionamento dei liquidi cosmetici, dei prodotti per l'igiene della persona e della casa cremosi e viscosi.
Leggi tutto
busta con soffietti laterali per alimenti Suricate SA

Buste con soffietti laterali per alimenti | SURICATE SA

Le buste con soffietti laterali sono soluzioni ideali per il confezionamento nell'industria alimentare e non solo; ottimali nel caso di polveri e grani, è il caso del caffè, del tè in foglie, ma anche per biscotti, crakers, frutta secca, così come per il pet food.
Leggi tutto
buste sagomate personalizzate Suricate

Buste sagomate personalizzate | SURICATE SA

Le buste sagomate SURICATE sono le soluzioni di packaging flessibile personalizzato maggiormente vicine alle finalità di marketing. Per il confezionamento cosmetico, farmaceutico e alimentare questi contenitori garantiscono la miglior conservazione del prodotto
Leggi tutto
Servizio conto terzi SURICATE

Riempimento confezionamento ed etichettatura conto terzi | SURICATE SA

Suricate SA realizza il servizio di riempimento confezionamento ed etichettatura conto terzi, destinato in particolare ai prodotti liquidi, cremosi e viscosi dell'industria cosmetica. L'azienda è al fianco dell'industria cosmetica con il servizio di co-packing.
Leggi tutto

Richiedi informazioni

INVIA RICHIESTA

Se volete inserire ulteriori informazioni, potete compilare i campi sottostanti, altrimenti potete procedere con l'invio del modulo di richiesta, dopo aver accettato la normativa sul trattamento dei dati personali.